top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

A 2Pac sarà intitolata una strada di Oakland

2Pac, che ha vissuto per un breve periodo a Oakland, sarà onorato con una strada a lui intitolata tra Grand Avenue e Van Buren Avenue.



2Pac sarà onorato con qualcosa di più della serie di documentari di FX Dear Mama. Secondo il San Francisco Chronicle, il rapper e attore scomparso riceverà il nome di una strada a Oakland. Sebbene 2Pac, nome legale Tupac Shakur, sia nato a New York City, si trasferì a Oakland da adolescente alla fine degli anni '80, dove divenne ballerino e roadie per il gruppo hip-hop Digital Underground.



Nel 2016, Oakland ha dichiarato il 16 giugno "Tupac Shakur Day", riconoscendo anche il compleanno del rapper All Eyez on Me.

Secondo il San Francisco Chronicle, una parte di MacArthur Boulevard tra Grand Avenue e Van Buren Avenue sarà ribattezzata "Tupac Shakur Way". La decisione è stata presentata dal consigliere Carroll Fife.



"L'eredità di Tupac Shakur continuerà attraverso i suoi contributi artistici e sociali, attraverso la sua famiglia e i suoi fan, toccando innumerevoli vite di bambini e anziani durante la sua vita e dopo la sua morte, avvenuta troppo giovane a causa della violenza delle armi", si legge nella risoluzione di Fife.


L'ultimo rapper a essere onorato con la ridenominazione di una strada di Oakland è stato Too $hort, lo scorso dicembre.


Per quanto riguarda le altre notizie su Shakur, le cinque puntate di Dear Mama sono state dichiarate la prima più vista di FX per una serie non scritta e hanno ricevuto un punteggio perfetto "Certified Fresh" su Rotten Tomatoes. Gli episodi, della durata di un'ora e tutti diretti da Allen Hughes, sono incentrati sul rapporto di Shakur con la madre Afeni, attivista politica e membro del Black Panther Party. In seguito, Hughes dovrebbe dirigere un biopic su Snoop Dogg.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page