• Soul Collection

“Because” è il nuovo singolo di Danger Mouse e Black Thought

“Because” è il secondo estratto da “Cheat Codes” e contiene i featuring di Joey Bada$$, Russ e Dylan Cartlidge.





Il liricista per eccellenza Black Thought ed il producer Danger Mouse hanno recentemente annunciato un progetto collaborativo intitolato Cheat Codes, in uscita il 12 agosto di quest’anno, che è stato anticipato da due singoli tra cui la nuovissima Because che vede la partecipazione di artisti di altissimo calibro, quali Joey Badass e Russ su due strofe e Dylan Cartlidge al ritornello.


Joey Bada$$ ha dichiarato: "Sono sempre stato un grande fan di Black Thought e Danger Mouse. Penso che Black Thought sia uno dei più grandi rapper di sempre, quindi quando mi hanno chiesto di partecipare a questo disco, non c'è stato niente da fare, e in più il disco è un fuoco!



"Ricordo ancora la prima volta che ho sentito 'You Got Me', il video è stato girato nell'isolato della mia bisnonna e quel giorno ero davvero lì da bambino. Ha cambiato il mio modo di vedere la musica. Sono molto onorato di far parte di questo brano. Stiamo facendo la storia!".


Russ ha aggiunto: "Poter collaborare con uno dei più grandi parolieri di tutti i tempi è un onore e farlo all'unisono con Danger Mouse è qualcosa di cui sono davvero orgoglioso di far parte".


'Cheat Codes', nel frattempo, segue la produzione pionieristica di Thought con il leggendario gruppo di Philadelphia The Roots e la sua trilogia solista acclamata dalla critica, 'Streams Of Thought' - il cui terzo volume è stato pubblicato nel 2020.



L'album, che inizialmente si vociferava si chiamasse "Dangerous Thoughts", è qualcosa per cui i due hanno avuto l'idea iniziale "forse 13 o 14 anni fa", come ha rivelato Black Thought in un'intervista rilasciata nel 2020.


"È un disco che fa stare bene", ha detto. "È un disco per chi si è avvicinato all'hip-hop e si è evoluto nello stesso periodo in cui lo abbiamo fatto noi. A questo punto siamo gli anziani, quindi sento che questo disco riflette anche questo".


Thought ha aggiunto che l'album, che vede la partecipazione di A$AP Rocky, Run The Jewels, MF DOOM, Michael Kiwanuka, Kid Sister, Raekwon, Conway The Machine e altri, è "un ritorno di [Danger Mouse] all'hip-hop e al campionamento in questo modo".



Social:

Facebook: @dangermouseblackthought @fckingbadass @russtheone @DylanCartlidgeMusic

Instagram: @dangermouseblackthought @joeybadass @russ @dylancartlidgemusic

Twitter: @Danger_Mouse @blackthought @joeyBADASS @russdiemon @DylanCartlidge



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti