Eagle-Eye Cherry live per una data unica italiana in Santeria Toscana 31 martedì 21 febbraio 2023, per BPM Concerti.
Ci sono canzoni che segnano un'epoca e sicuramente Save Tonight è una di queste.
Nessuno può essersi sottratto all'ascolto di Save Tonight, trasmessa in streaming oltre 500 milioni di volte e ancora oggi suonata dalle radio di tutto il mondo. Il brano ha raggiunto il suolo americano nell'estate del 1998 dando vita a un successo incredibile, tanto che quello stesso anno il singolo è diventato il più suonato dalle radio statunitensi.
Il Cantautore svedese annuncia il suo world tour insieme all’uscita del suo sesto album in studio, “Back on Track”. Si tratta di un album che l’artista desiderava far uscire, ma che è stato messo in attesa e lasciato crescere durante la pandemia.
Eagle-Eye Cherry parla del disco: “Finalmente possiamo vedere la luce in fondo al tunnel. Dopo aver terminato l’ultimo tour mondiale nel 2019, siamo entrati subito in studio per registrare un po’ di roba nuova, spinti dall’energia e dalla sensazione di ottimismo che avevamo raccolto durante i concerti. Registrare è diventato come una continuazione del tour, in un certo senso, e come se quella stessa sensazione live e lo stesso pubblico fossero nella stanza”.
La pausa dovuta alla pandemia ha dato il tempo ad Eagle-Eye per realizzare quanto gli mancasse davvero suonare dal vivo, incontrare il pubblico e quell'enorme emozione, la soddisfazione immediata e il feedback che si ottiene. Condividere la propria musica e allo stesso tempo viverla in prima persona, sul palco e davanti al palco. La musica è una parte importante della vita di tutti, così come per Eagle-Eye Cherry, che ora è impegnato a ricaricarsi.
Continua: «Desidero che possiate ascoltare ciò su cui ho lavorato per così tanto tempo. Salire di nuovo sul palco e avere l'opportunità di dare il massimo e anche di più. Di solito, preparando un tour, è difficile scegliere le canzoni di un nuovo album da suonare. Ora sento davvero che l'intero album può essere suonato dall'inizio alla fine. È una sensazione meravigliosa».
Quest'anno ricorre il 25° anniversario dell'uscita dell'album di debutto Desireless, che includeva il già citato singolo di successo mondiale Save Tonight. Eagle-Eye Cherry afferma: «È difficile realizzare che siano passati 25 anni. Anche se sono successe molte cose dall'uscita dell'album, sembra ancora ieri. 'Desireless' ha aperto le porte a un viaggio che continua a regalare sorprese».
Comments