top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Fred Lewis dei Lakeside è morto all'età di 72 anni

Ha suonato le percussioni e il sintetizzatore con la band per oltre 40 anni




Fonte: latfusa.com


Fred "Timbales" Lewis, membro originale della Funk Band Lakeside, nota per la sua hit di successo "Fantastic Voyage", è morto all'età di 72 anni. È morto serenamente giovedì mattina circondato dai figli.


Fred è stato l'autore del primo disco di successo dei Lakeside, "It's All The Way Live". Con quella canzone come catalizzatore di una carriera discografica di successo, i Lakeside hanno registrato per la Solar Records dalla fine degli anni '70 alla fine degli anni '80, producendo altra grande musica funk come "Your Love Is On The One", "From 9 Until", "Something About That Woman" e il loro inno funk, "Fantastic Voyage". Fred si è unito alla band nel 1972, quando il gruppo era conosciuto come "The Ohio Lakeside Express".



Grazie al suo background di maestro di strumenti a percussione come timbales, congas e bongos, Fred aveva una grande sensibilità per il groove funk, che gli ha permesso di creare ritmi funky come quelli che hanno dato vita alle sue composizioni "Its' All The Way Live" e "Pull My Strings".


Conosciuto anche come "Big Fred", ha suonato le percussioni e il sintetizzatore di basso sul palco con la band per oltre 40 anni, prima che problemi di salute gli impedissero di continuare a esibirsi dal vivo. Fred lascia le figlie Karla e Kiki, il figlio Fred, Jr. e i nipoti.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page