• Soul Collection

"Frustrated" è il nuovo singolo di Tanika Charles

Tanika Charles pubblica "Frustrated", il secondo singolo dal prossimo nuovo album "Papillon de Nuit: The Night Butterfly".





"Frustrated" è il secondo singolo estratto da "Papillon de Nuit: The Night Butterfly", l'imminente terzo album in studio della due volte nominata al JUNO e due volte nominata al Polaris Prize, la potente Soul/R&B di Toronto Tanika Charles. Il singolo è già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 marzo. "Papillon de Nuit: The Night Butterfly" sarà pubblicato in tutto il mondo l'8 aprile dall'etichetta milanese Record Kicks su CD, LP e digitale.


A proposito del nuovo singolo, Tanika spiega: "I collegamenti sostenibili a distanza sono una chimera. Cercare di farlo funzionare con un partner che è lontano da casa per periodi di tempo indefiniti porta ad uno stato permanente di incertezza. L'assenza può rendere il cuore più affettuoso, ma solo fino a un certo punto, e cosa stiamo condividendo se non possiamo condividere uno spazio fisico? Pensare solo ai desideri è una strada facile verso l'esaurimento quando l'appagamento è sempre un po' fuori portata. Le irritazioni si rivelano, i litigi si susseguono. Stiamo crescendo o stiamo appassendo? Frustrated è una delle mie canzoni preferite dell'album, e c'è voluta molta iterazione per ottenerla nel modo giusto".


Dopo il successo di "Soul Run" (2016/17) e di "The Gumption" (2019), Tanika aveva trovato una comoda cadenza per pubblicare un album e poi andare in giro l'anno successivo per portare il suo spettacolo in nuovi mercati in lungo e in largo. Così, quando le cose sono cambiate per tutti noi, e i piani di portare in tour "The Gumption" sono caduti, c'è stata la consapevolezza che mettersi al lavoro sul prossimo progetto era la scelta più sana da fare.



"Ero in alcuni luoghi oscuri. La mia energia era stagnante e l'unica costante affidabile era questa incertezza perpetua. Ero passata dalla sensazione di essere ovunque all'essere solo in un posto. Dal vedere così tante facce nuove, a solo la mia, nello specchio, ogni giorno e doverla affrontare. Tornare a lavorare sulla musica mi ha permesso di esplorare questi sentimenti attraverso il formato che conosco meglio. E volevo essere sicura che quando le cose sarebbero riprese, sarei stata pronta con qualcosa di nuovo anche per il mio pubblico".

Durante la scrittura dell'album, Tanika è stata assistita dal frequente collaboratore Robert Bolton ("Soul Run", "Remember to Remember") e dall'affermata solista Tafari Anthony (Priyanka, di RuPaul's Drag Race). Tra gli ospiti in primo piano ci sono l'artista Khari McClelland e l'emergente rapper di Toronto, DijahSB. Sia Dakarai Morris-James (Joanna Majoko, BeBe Zahara Benet) che Sean "D/SHON" Henderson ("Love Overdue", Serena Ryder) hanno assistito agli arrangiamenti vocali in diverse canzoni.



"Penso che questo album rappresenti il mio miglior lavoro fino ad oggi. E tuttavia, rappresenta anche il mio venire a patti con chi sono come artista. Per la prima volta penso di aver accettato la mia voce. Riesco a sentire oltre le imperfezioni, e ho capito che quando è accoppiata con la musica giusta, può suonare piuttosto bene. Ho ancora i miei dubbi e i miei luoghi oscuri, ma un po' meno".


Discografia:

2010 – What?What!What?! (EP)

2016 – Soul Run

2019 – The Gumption

2022 – Papillon de Nuit: The Night Butterfly



Social:

Facebook: @TanikaCharlesMusic

Instagram: @tanika_charles

Twitter: @tanikacharles7



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti