Poke it out è il nuovo brano in collaborazione con J Cole e Cool & Dre alla produzione.
La traccia prodotta da Cool & Dre - che rende omaggio alla canzone di Q-Tip del 1999 "Vivrant Thing" usando lo stesso campione - segna la prima volta che il duo si è unito in un disco in tre anni. L'ultima volta che J.Cole e Wale hanno messo insieme una canzone è stato su "My Boy" di Wale dall'EP Free Lunch del 2018.
In questo senso, la scelta della superstar di origini tedesche a capo della Dreamville Records, si rivela perfetta per il mood del pezzo, con una strofa cucita ad hoc per la produzione groovy di Cool & Dre.
Il rapper di Washington, Wale si mantiene all’altezza del collega, instaurando una sinergia che funziona sotto tutti i punti di vista anche in previsione di future collaborazioni.
J.Cole, del resto, ci ha quasi sempre abituati ad un alto livello qualitativo, soprattutto in termini di skill liriche, espresse al 100% da ormai più di dieci anni.
Non più una sorpresa quindi, soprattutto dopo gli ultimi due album che lo hanno definitivamente consacrato come uno dei punti fermi assoluti della scena hip hop americana.
Dopo la recente collaborazione estiva con Chris Brown in Angles, Poke it out è uno dei tasselli finali che andranno a comporre l’album ufficiale “Folarin 2”, il settimo album in studio di Wale la cui uscita è fissata per questo venerdì via G/Warner Records.
Discografia:
2009 - Attention Deficit
2010 - More About Nothing
2011 - Ambition
2013 - The Gifted
2015 - The Album About Nothing
2017 - Shine
2019 - Wow... That's Crazy
Social:
Facebook: @waleofficial @JColeMusic @coolanddre
Instagram: @wale @realcoleworld @coolanddre @dreday3000 @coolcnd
Twitter: @Wale @JColeNC @COOLANDDRE
Comments