• Soul Collection

Il Sage Motel dei Monophonics è aperto

Aggiornamento: 10 giu

Dopo i singoli che hanno preannunciato l’uscita dell’album, Warpaint e Love You Better, è la volta della title-track.





I Monophonics, band della Bay Area, hanno pubblicato il video di "Sage Motel", il brano che dà il titolo al loro nuovo album uscito per Colemine Records. I Monophonics, la più importante band di soul psichedelico del mondo, vi invitano cordialmente a partecipare alla grande riapertura del leggendario Sage Motel, una struttura un tempo fiorente e vibrante. Un luogo dove la gente sperimenta gli alti e i bassi dell'esistenza umana. Un luogo dove vivono grandi sogni e cuori infranti, dove le persone arrivano senza sapere come ci sono arrivate. È il luogo in cui gli individui si trovano a un bivio della vita. Date un'occhiata al video di questa canzone che trasuda anima...




Il frontman/produttore/multistrumentista (e artista solista con il suo nome) Kelly Finnigan è ed è stato la forza trainante della band per i quattro album dal loro debutto nel 2012. In Sage Motel c'è un sacco di groove facile, di suppliche in stile anni '70 e di testimonianze da parte di Finnigan, la cui voce è così simile a quella di Marvin Gaye che potrebbe facilmente avere successo esibendosi in uno spettacolo tributo in stile Las Vegas dedicato al cantautore della Motown. Finnigan canta in un falsetto irresistibile e convincente per la maggior parte di questi 38 minuti di brani dal ritmo medio e lento. Oltre alla batteria, al basso e alla tromba, suona tutto il resto, coinvolgendo ospiti per le chitarre occasionali, i fiati, gli archi, gli arrangiamenti orchestrali e le coriste per fornire un supporto angelico.


‘Sage Motel’ è il quinto album dei Monophonics, tra i protoganisti della nuova scena soul americana. La band è guidata dalla voce di Kelly Finnigan (figlio del celebre musicista Mike Finnigan) ed è stata fondata nel 2005 a San Francisco.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti