top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Jorja Smith rivede il suo "dono più grande"

Questo fine settimana ci regalerà una nuova versione del disco "falling or flying (reimagined)".



 

Sono passati quasi sette mesi da quando la cantautrice britannica Jorja Smith ci ha regalato il suo ultimo lavoro, falling or flying. L'album ha messo in mostra la sua versatilità, attraversando generi e stili per offrire un'opera fresca. A quanto pare, però, Jorja non ha ancora finito con noi, perché a maggio ci regalerà una nuova versione del disco. Prima di farlo, però, ci dà un'anticipazione di ciò che verrà con "Greatest Gift (Reimagined)".




 

La versione originale del brano presentava un pianoforte e una chitarra jazz abbinati a un ritmo di batteria di ispirazione reggae. La sua versione "reimmaginata" mette in primo piano le basi jazzistiche, con il pianoforte e la chitarra a fare da padroni insieme alla batteria levigata e ai cori accuratamente arrangiati. Il nuovo arrangiamento mette ulteriormente in risalto il testo sentimentale della canzone.

"You got me, I'm still right / Here with the realest love / You got me, I'll still ride / Even in the, the wickedest times, yeah", canta nel ritornello. "Senti quello che vuoi sentire adesso / ('Cause I know how hard it feels) / You got me, I'm still right here / You're the sweetest thing I've known".

 

L'ultimo minuto della canzone consente un brillante assolo di pianoforte per portare a casa la situazione, mentre Jorja e i coristi aggiungono qualche ornamento vocale. È un lato di Jorja Smith che non abbiamo visto molto spesso, ma che si adatta al talento della cantante.

Non è chiaro se tutte le canzoni contenute in falling or flying (reimagined) assumeranno questa sfumatura jazz quando il disco arriverà il 3 maggio. Tuttavia, non saremmo affatto dispiaciuti se lo facessero, perché è davvero sublime.

La cantante sarà in tour anche in Italia, il 31 agosto al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).

 



Jorja Smith falling of flying (reimagined) tracklist:

1. Greatest Gift (Reimagined)

2. Little Things (Reimagined)

3. Feelings (Reimagined)

4. GO GO GO (Reimagined)

5. Falling or flying (Reimagined)

6. Broken is the man (Reimagined)

7. Backwards (Reimagined)

8. Try Me (Reimagined)

 

Social:

F: @jorjasmithmusic

I: @jorjasmith_

X: @JorjaSmith

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page