top of page
  • Soul Collection

Josè James canta ancora la Badu

A pochi giorni dalla pubblicazione dell'album, ecco il singolo “Gone Baby, Don’t Be Long



Siamo rimasti piacevolmente sorpresi quando José James ha annunciato che il suo prossimo album sarebbe stato un tributo alla musica di Erykah Badu.

L'attesa per On & On finirà presto, questo fine settimana, il 20 gennaio (giorno in cui il cantante compirà 45 anni), ma José vuole comunque darci un'altra anticipazione di ciò che ci aspetta, dopo la splendida versione di The Healer e Bag Lady, con la pubblicazione dell'ultimo singolo del disco, "Gone Baby, Don't Be Long".





La canzone, che era un brano di spicco di New Amerykah Part Two (Return Of The Ankh) di Erykah, era la cover che ci aspettavamo di sentire di più dal set, perché forse era la più in linea con lo stile di José. La sua interpretazione non delude. La strumentazione del brano è di stampo jazzistico, con il pianoforte che fornisce la melodia principale e un'inventiva di basso e batteria che arricchisce il resto.


José, invece, interpreta il ruolo di un innamorato che manda la sua amata nel mondo. Si avvicina al testo con uno stile un po' passivo che corrisponde alla rassegnazione della canzone all'inevitabile. Tuttavia, la sua interpretazione ha ancora una tranquilla passione, con la sua voce ricca e jazzata che fa sua la canzone. Aggiungete un ispirato assolo di sassofono di Ebban Dorsey e otterrete un brano che ha sicuramente la nostra attenzione.


A poco meno di una settimana dall'uscita di On & On, siamo ansiosi di sentire come suoneranno le altre cover in studio. Fortunatamente, non dovremo aspettare troppo a lungo.


Discografia:

2008 – The Dreamer

2009 – Blackmagic

2010 – For All We Know (w/ Jef Neve)

2012 – No Beginning No End

2014 – While You Were Sleeping

2015 – Yesterday I Had the Blues: The Music of Billie Holiday

2017 – Love in a Time of Madness

2018 – Lean On Me

2020 – No Beginning No End 2

2021 – José James: New York 2020 (live)

2021 – Merry Christmas from José James




Social:

Facebook: @josejamesmusic @ebban.dorsey

Instagram: @josejamesmusic @_.ebban._

Twitter: @josejamesmusic @ebban13


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page