top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Kali Uchis è sbocciata come una rosa

Il nuovo singolo "I Wish You Roses" anticipa la pubblicazione del nuovo album “Red Moon in Venus”.




La cantante della Virginia, Kali Uchis, ha pubblicato la nuova traccia “I Wish You Roses”, via Geffen Records (Virgin Records/ Universal Music Italia), ad anticipare il nuovo album “Red Moon in Venus” (che sarà pubblicato il 3 marzo), accompagnata da un videoclip diretto da Cho Gi-Seok in Corea, che la trasporta nel suo universo trasformandola letteralmente in un fiore. Tema, quello floreale, estremamente caro a Gi-Seok e che fin dal titolo si sposa perfettamente col brano. Siamo nel territorio degli editoriali di moda, quelli più creativi e artistici, dove art direction e CGI si incontrano, confezionando diverse immagini di impatto. Peccato non siano riusciti a trattenersi dal replicare la famosa scena di la American Beauty, davvero troppo inflazionata e che oltretutto non si amalgama affatto bene con il resto del clip.


“Questo brano parla del lasciare le persone con amore”- racconta la Uchis. “Che sia un amico, un amante o qualcun altro, il punto è celebrare il lasciar andare le persone dalla propria vita senza risentimento o amarezza”.



Karly-Marina Loaiza aka Kali Uchis è attesissima come performer sul palco di importanti festival come il Coachella, Lollapalooza in Cile, Argentina e Brasile e all’Estéreo Picnic in Colombia.

Lo scorso anno, Kali Uchis ha vinto 3 Billboard Latin Awards, 2 Billboard Music Awards e un American Music Award. Nel 2021 ha vinto il suo primo Billboard Latin Music Award con il suo acclamato album in lingua spagnola, Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios) ∞, pubblicato nel 2020.

Il disco includeva la mega-hit mondiale, “telepatía,” tra i brani più suonati nel 2021 in Italia in radio e che ha generato oltre 2 miliardi di stream a livello globale. È stato, inoltre, il brano in spagnolo di un artista solista con la più lunga permanenza nella celeberrima Billboard Hot 100 (23 settimane).



Nello stesso anno ha vinto il suo primo Grammy Award, ha vinto ai Premios Nuestra Tierra e Univision Premios Juventud, è apparsa sulla copertina di Office Magazine, è stata ospite al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” e si è esibita assieme a Tyler, The Creator in tour nelle arene in Nord America.

Inoltre, la Uchis ha pubblicato un video con una performance live del suo brano del 2015, “Melting,” riscoperto recentemente e già con milioni di stream su Spotify e miliardi di visualizzazioni su TikTok.



Kali Uchis ha proprio in questi giorni condiviso la tracklist del suo prossimo album, Red Moon In Venus. Il suo terzo album in studio, Red Moon In Venus, uscirà il 3 marzo via Geffen e vedrà la partecipazione di Don Toliver, Omar Apollo e Summer Walker.

L'album dovrebbe essere il primo di due diversi album della cantante colombiana nata in Virginia nel 2023, cui seguirà un album in lingua spagnola entro la fine dell'anno. Presumibilmente vi apparirà la promessa collaborazione con Ariana Grande, dal momento che ha previsto che le due cantanti lavoreranno insieme dopo aver completato le riprese del film Wicked.

All'inizio di questa settimana Uchis ha annunciato le date del tour di supporto al suo nuovo album, che prenderà il via con la sua partecipazione al Coachella a metà aprile e terminerà il 30 maggio a Phoenix in Arizona.



Discografia:

2018 – Isolation

2020 – Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios)

2023 – Red Moon in Venus



Social:

Facebook: @KaliUchis

Instagram: @kaliuchis

Twitter: @KALIUCHIS




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page