top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

L’ambasciatore dell’afro beat Seun Kuti è fuori con "Bad Man Lighter 2.0"

Seun Kuti e Black Thought, frontman dei leggendari The Roots, hanno pubblicato “Bad Man Lighter 2.0” in collaborazione con il rapper Vic Mensa.




Come suggerisce il “2.0“, si tratta di una nuova versione di “Badman Lighter [Remix]”, uno dei brani di spicco dell’innovativo progetto “African Dreams” pubblicato lo scorso dicembre: un vero e proprio incontro tra due menti brillanti, che ha permesso una sintesi perfetta tra Afro Beat e Hip Hop. Da una parte la potenza musicale e socio-politica, dell’ambasciatore dell’afro beat Seun Kuti, nominato ai Grammy, e dall’altra la poesia del frontman dei leggendari The Roots, nonché, probabilmente uno dei più grandi MC oggi in vita: Black Thought.



Un EP di tre tracce, che ha un forte impatto sociale, e che ha fatto scalpore in tutto il mondo con un significativo supporto radiofonico e mediatico, milioni di streaming su tutte le piattaforme, l’inserimento nella colonna sonora del videogioco FIFA 23, un cartellone pubblicitario dedicato a Time Square NYC; senza contare il fatto che abbia raggiunto il suo scopo ultimo, ovvero coinvolgere e provocare reazioni tra gli africani e la diaspora in tutto il mondo, allineandosi con il potente mantra della famiglia Kuti: “Music Is The Weapon“.



Senza un attimo di tregua, i due artisti hanno deciso di riaccendere la fiamma con l’uscita dell’infuocato “Badman Lighter 2.0“. Per questa nuova versione hanno invitato il collega rapper/attivista progressista Vic Mensa a unirsi a loro in questo viaggio. Fresco della sua rivoluzionaria iniziativa Black Star Line Festival in Ghana, Mensa è la ciliegina sulla torta per un brano che si riveste con un sound ancora più potente.



Seun Kuti & Egypt80 – 2023 Italian Tour per Django Music

15.07 – Sherwood Festival, Park Nord Stadio Euganeo, Padova

04.08 – Festivalle, Valle dei Templi, Agrigento

10.08 – Locus Festival, Masseria Ferragnano, Locorotondo

12.08 – Color Fest, Agriturismo Costantino, Lamezia Terme


Social:

facebook: @seunkutiofficial @BlackThought @VicMensa1

Instagram: @bigbirdkuti @blackthought @vicmensa

Twitter: @RealSeunKuti @blackthought @VicMensa


0 commenti

Comments


bottom of page