• Soul Collection

L'Avvocato Danielle Ponder ci spiega qual è l'unica via d'uscita

L'album di debutto della Ponder uscirà quest'estate per Future Classic ed il nuovo singolo che lo anticipa si intitola The Only Way Out.





Il nuovo singolo arriva sulla scia dell'ultimo, "So Long", che Brooklyn Vegan ha elogiato per la sua "vibrazione soul vintage e moderna, un po' nella vena di qualcosa come Michael Kiwanuka", notando inoltre che "la potente voce di Danielle sigilla davvero l'accordo".


Dopo le sue apprezzate esibizioni al SXSW e gli showcase a New York e Los Angeles, Danielle Ponder continua il suo tour. I prossimi spettacoli includono una serie di date con Amos Lee, vedi sotto per l'elenco delle esibizioni:


DANIELLE PONDER LIVE June 25—Rochester International Jazz Festival—Rochester, NY July 9—The Ride Festival—Telluride, CO July 10—The Ride Festival—Telluride, CO August 4—Hayden Homes Amphitheater—Bend, OR† August 5—McMenamins Grand Lodge—Forest Grove, OR† August 6—Chateau Ste. Michelle Winery—Woodinville, WA† August 8—Vogue Theatre—Vancouver, BC† August 10—Martin Woldson Theater at the Fox—Spokane, WA† August 11—The ELM—Bozeman, MT† August 12—Fort Desolation Festival 2022—Torrey, UT August 13—Fort Desolation Festival—Torrey, UT† August 14—Gerald R. Ford Amphitheater—Vail, CO August 15—Globe Hall—Denver, CO August 18—Stiefel Theater—Salina, KS† August 19—The Englert Theatre—Iowa City, IA† August 20—Blue Gate Performing Arts Center—Shipshewana, IN† August 22—Michigan Theater—Ann Arbor, MI† August 23—Taft Theatre—Cincinnati, OH† August 24—Zanzabar—Louisville, KY August 26—Sacred Rose Festival—Bridgeview, IL September 4—Nelsonville Music Festival—Nelsonville, OH October 1—ShoalsFest—Florence, AL

† w/Amos Lee



Nella vita di Danielle Ponder, il coraggio si è manifestato nella decisione di lasciare il suo lavoro di successo come avvocato d'ufficio per dedicarsi a tempo pieno al canto e alla scrittura di canzoni. Ponder è sempre stata una musicista, ma ha scelto di intraprendere la carriera di avvocato dopo che suo fratello ha ricevuto una condanna a 20 anni a causa della legge dei "tre reati". Ma anche quando è diventata un'instancabile sostenitrice della giustizia nella sua comunità - prima come difensore d'ufficio e poi come responsabile per la diversità, l'equità e l'inclusione in quello stesso ufficio - la musica non è mai stata lontana; ricorda un periodo in cui ha fatto un piccolo tour in Europa ed era di nuovo in tribunale il lunedì successivo. Alla fine è arrivato il momento di sceglierne una, e così si è buttata.


Sesta di sette figli, Ponder è nata e cresciuta a Rochester, New York, dal padre - un pastore appassionato di musica - e dalla madre. Fin da piccola si è avvicinata al pianoforte sulla veranda di casa e ha scoperto artisti rock alternativi e hip-hop come Pearl Jam, Alanis Morissette, Lauryn Hill e The Roots. Solo dopo aver ascoltato artisti blues come Big Mama Thornton e Koko Taylor, però, ha capito che il canto era la sua vera passione. Anche quando è diventata un'instancabile sostenitrice della giustizia nella sua comunità, ha trovato il modo di mantenere viva la musica nel suo cuore; nel 2019 ha tenuto un discorso TEDx su ciò che la musica può insegnarci sulla giustizia sociale.



Social:

Facebook: @daniellepondermusic

Instagram: @daniellepondermusic

Twitter: @danielleponder1


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti