top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

L'rnb non è morto

Eric Bellinger pubblica il singolo "Obsession" ad anticipare 1-800-Hit-Eazy: Line 2, il progetto congiunto col produttore Hitmaka.



Eric Bellinger e Hitmaka si sono riuniti per presentare "Obsession", la canzone è descritta come "la quintessenza della ballata R&B con voci strazianti, un tempo lento e burroso e un testo drammaticamente accattivante".

E’ il primo singolo del seguito di “1-800-Hit-Eazy” il loro progetto comune, composto da 14 tracce, pubblicato lo scorso febbraio.


Ora sono tornati per regalare ai fan anche il video musicale diretto da Keoni Mars, il nuovo clip vede Bellinger alle prese con una storia d'amore che alla fine inizia ad andare fuori controllo. Il ritmo prodotto da Hitmaka funge da strumentazione perfetta per il testo della canzone, che parla della fissazione per una certa persona.



Nel video diretto da Keoni Mars, il cantante si ritrova a cantare con devozione una storia d'amore che lo ha intrappolato. Dipingendo immagini della donna e sviluppando foto, Bellinger consegna a mano l'opera d'arte solo per scoprire che lei ha un altro uomo nella sua vita.


"Nothin' compares to you/ Know you've been all that I needed", canta nella prima strofa del singolo prodotto da Hitmaka e Rock Boy Beats.



Il brano, molto scorrevole, arriva quando Bellinger ha ottenuto la sua prima nomination ai GRAMMY per il Best Progressive R&B Album con il suo EP New Light ("Best Progressive R&B Album").

Il cantautore ha debuttato nel daytime e nella late-night al Kelly Clarkson Show e al Jimmy Kimmel Live! e, più di recente, è apparso al fianco di Usher per la straordinaria performance al Tiny Desk di NPR.

Pubblicato come risposta di Bellinger ai dibattiti sul R&B is dead, "Obsession" è il primo singolo del prossimo progetto congiunto di Bellinger e Hitmaka, 1-800-Hit-Eazy: Line 2.


Al di là della loro storia musicale, Hitmaka è il compagno di squadra perfetto per Bellinger, in quanto si oppone con forza alla controversia musicale recentemente proposta da Diddy.

"Diddy ha perso la testa a parlare di R&B morto", ha twittato il produttore. "C'è così tanto buon R&B in circolazione che se non te ne accorgi devi essere fuori dal mondo. Smettila di trollare".



Social:

Facebook: @EricBellingerMusic @HitmakaOfficial

Instagram: @ericbellinger @hitmaka

Twitter: @EricBellinger @_Hitmaka




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page