top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Miranda Joan si rifà ai Soprano

"Bada Bing!" è il nuovo singolo della cantante, cantautrice e musicista canadese di Brooklyn Miranda Joan, con la partecipazione del produttore, polistrumentista e bassista straordinario della costa orientale CARRTOONS.



Prendendo il nome dall'iconico quartier generale dello strip club de I Soprano, Miranda fa leva in modo giocoso sulle sue origini italiane ed esplora il civettuolo momento dei fuochi d'artificio Bada Bing! quando si incontra qualcuno di nuovo. La canzone fa un cenno al lato esplosivo dello scontro con qualcuno e al gusto soddisfacente di far sobbollire la salsa per poterla gustare appieno: "La cultura italiana ruota in gran parte intorno al cibo, e a casa mia l'amore vive nel sugo della pasta. Ancora oggi ci sono poche cose più confortanti di un piatto di pasta, e quindi "l'amore per il sugo rosso" è l'unico tipo di amore che cerco. Un amore che è impregnato dei principi fondamentali della cottura di un ottimo sugo: basso e lento".



Traccia di spicco dell'album co-prodotto da CARRTOONS "Overstimulated" (in uscita il 10 novembre), "Bada Bing!" è una vera e propria collaborazione tra i due, che attingono al Tony Soprano e al Dottor Melfi che sono in loro: "Questa canzone è nata da un brano che CARRTOONS mi ha fatto ascoltare, intitolato "Bada Bing!". Mi è piaciuta subito e ho deciso di scriverla, inserendo quanti più riferimenti ai Soprano possibile", aggiunge Miranda.



Il singolo è accompagnato da un video musicale a tema Sopranos diretto da Gigi Nettles, che permette a Miranda Joan di fare un ulteriore passo avanti nel suo ruolo di Tony Soprano. Il video, diretto nel New Jersey, ricrea la sequenza di apertura della serie televisiva di successo e si conclude con la scena finale dell'ultima apparizione di Tony nella serie. "Sapevo di volermi vestire come Tony, chinarmi sul mio piatto di pasta gigante, guidare per il New Jersey e ballare davanti ad alcuni luoghi simbolo della serie".



Nel video compare anche CARRTOONS nel ruolo del terapeuta della mafia, in una dinamica che riassume gran parte del processo di creazione dell'album tra i due: "Mi è sembrato sensato invertire i ruoli perché, tanto per cominciare, volevo essere Tony, ma se vogliamo dirla tutta, gran parte del processo di produzione di un disco con Ben è consistito nel fatto che ci siamo seduti insieme in una stanza, quasi settimanalmente, per un paio d'anni - parlando, elaborando idee e facendo musica. In questo disco c'è molto della mia vita personale, i miei dolori, i miei sogni, la mia gioia, il mio dolore, e attraverso questa terapia musicale abbiamo sviluppato una vera amicizia".





Social:

Facebook: @mirandajoanmusic @carrtoonsmusic

Instagram: @mirandajoanmusic @_carrtoons_

Twitter: @mirandajoan_ @_carrtoons_


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page