• Sergio Basilico

TanQueray Hayward è la nuova star di Philadelphia?

Amanti del soul, segnatevi questo nome



No, non è una giovane artista da scoprire, anche se finora ha pubblicato solo due singoli, lei è già una donna che di gavetta ne ha fatta veramente tanta. E’ nata e cresciuta a Philadelphia, città “densa” di soul.

Ha iniziato a 7 anni, cantando nel coro dei bambini della New Central Baptist Church; all'età di 13 anni si è unita alla chiesa dell'Emmanuel AME e lì il suo amore per Dio è progredito, e cantare il gospel è stato solo l'inizio.......

Come molti cantanti leggendari prima di lei, in particolare: Whitney Houston, Patti LaBelle e Aretha Franklin, la chiesa fornisce le basi per i cantanti soul quando imparano il controllo del respiro, il tono e la sicurezza.

Le sue ispirazioni includono le Clark Sisters, Mahaliah Jackson, Mary J Blige, Aretha Franklin, Whitney Houston, la sua defunta madre che le ha insegnato che tutto è possibile se si impegna e lotta per ciò in cui crede e, naturalmente, Dio Onnipotente che ha scelto Tanqueray per continuare a costruire il regno e permettere che la Sua volontà sia fatta. Nel suo percorso di vita, vitali gli insegnamenti appresi durante il suo servizio nell’esercito degli Stati Uniti.


Dopo aver dato le dimissioni da una carriera medica, la sua potenza vocale le ha permesso di registrare un sottofondo per la pop star Pink e di aprire i concerti a Marvin Sapp, artista gospel di fama internazionale, a Philadelphia. Inoltre ha condiviso il palco con Carol Riddick, The Mighty Clouds of Joy, Cedric Napoleon (Pieces of a Dream), Mozaic Flow, Lee Williams e gli Spiritual QC, The Joy Boyz e Shawn "Coco" McMillan solo per citarne alcuni!


L'impatto artistico di Tanqueray Hayward e il suo contributo al paesaggio musicale di Philadelphia stanno ora diventando innegabili. Ora la Hayward si sta godendo l'esperienza di esibirsi con il tutto esaurito in rinomati locali musicali di tutta Philadelphia, mostrando la capacità vocale e la potente presenza scenica.


Attualmente sta registrando il suo attesissimo album di debutto, sta lavorando instancabilmente per dimostrare di essere degna di essere menzionata nella compagnia sopracitata.

Ma non si può essere di Philadelphia e non avere un amore per l'R&B, e questo è il lato di Tanqueray che si presenta nel suo singolo d'esordio, "This Thing".

La Hayward ha collaborato con il noto uomo del soul T.L. Shider per la canzone, che ha un'atmosfera R&B anni '90. Il brano racconta la storia familiare di una donna che si sta preparando per un attesissimo appuntamento del venerdì sera, e di quello che potrebbe succedere.


Il secondo e nuovo singolo, "This Kind of Love", inserito nella nostra playlist, ci ricorda le grandi ballate soul degli anni ’60, la voce della Hayward è piena di tutto, dal potere alla vulnerabilità, al brio e altro ancora.

Brava Tanqueray, da oggi hai nuovi fans.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti