top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

The Weeknd è Popular

Il suo nuovo singolo vede la partecipazione di Playboi Carti e Madonna




The Weeknd ha pubblicato il suo nuovo singolo, Popular, si tratta di una collaborazione con Madonna e Playboi Carti . Il pezzo farà parte della colonna sonora della serie tv targata HBO, in Italia disponibile su Sky, (creata, prodotta e co-scritta proprio da The Weeknd) e sarà incluso nell’album The Idol Vol. 1, in uscita il 30 giugno.

“Popular”, che esce dopo “Double Fantasy ft. Future”, pubblicato il 21 aprile come primo singolo della colonna sonora e che ha raggiunto la posizione numero 18 nella classifica Billboard Hot 100, ha già debuttato alla #10 nella Global Spotify Chart.

La canzone esplora il tema del desiderio disperato di essere popolare, facendo eco alla trama della serie The Idol, in cui recita The Weeknd. Questo segna la prima collaborazione tra i tre artisti, ciascuno noto per la creazione di stili musicali distintamente diversi.




La chiacchieratissima serie tv The Idol è stata co-creata da Sam Levinson (Euphoria, HBO), Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim, presentata per la prima volta al Festival di Cannes 2023 lo scorso 22 maggio, con protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp, il primo episodio è stato reso disponibile in tutto il mondo il 4 giugno.




The Weeknd è intanto pronto a tornare in tour, e arriverà live anche in Italia, con due imperdibili date a Milano presso l’Ippodromo La Maura mercoledì 26 luglio (già sold out) e giovedì 27 luglio.


The Weeknd ha raggiunto un altro record della sua carriera, ottenendo il titolo di primo artista in assoluto ad avere 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, consacrandosi come l’artista numero 1 al mondo sulla piattaforma. Inoltre, il singolo “Earned It (Fifty Shades of Grey)” (disco di platino in Italia, nominato agli Oscar e vincitore di un GRAMMY® Award per “Migliore performance R&B”) ha da poco ottenuto la certificazione RIAA di disco di diamante, diventando la quinta canzone di The Weeknd ad essere certificata Diamante, dopo i successi generazionali di “The Hills”, “Starboy” feat. Daft Punk, “Blinding Lights” e “Can’t Feel My Face” che fanno del cantante il quarto artista di tutti i tempi ad avere cinque o più certificazioni di diamante. All’inizio dell’anno, il Guinness World Records ha definito The Weeknd l’artista più popolare al mondo basandosi sugli streaming di Spotify.



Social:

Facebook: @theweeknd @PlayboiCarti @madonna

Instagram: @theweeknd @playboicarti @madonna

Twitter: @theweeknd @playboicarti @Madonna


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page