• Soul Collection

"Why Try" è il nuovo gioiello di Tank and The Bangas

Il vincitore di Oscar e Grammy e batterista dei The Roots, Questlove appare nell'intro.





Le onde radio non saranno più le stesse se il nuovo brano funky di Tank and the Bangas "Why Try" verrà messo in rotazione. Il recente vincitore dell'Oscar e del Grammy Questlove funge da programmatore radiofonico che introduce il nuovo disco.




Parlando di "Why Try", la band ha scritto in un post congiunto su Instagram che "è venuto da una di quelle vibrazioni organiche che abbiamo creato là fuori nello studio Earth, Wind and Fire. È venuto fuori dal nulla, dalla coda di un'altra canzone, solo mantenendo la vibrazione e mantenendo il registratore in funzione. Parla di una relazione di vita reale".


Hanno aggiunto, "Abbiamo una donna vulnerabile che non ha paura di dire, 'Mi piaci e non mi stai dando la stessa energia in cambio. So che anch'io ti piaccio". Alla fine della canzone, lei dice, 'Non ho bisogno di fare questo. Posso andare per la mia strada". Come, 'Se questo è quello che è, posso fare di meglio'".



"Why Try" è un'altra anteprima dal prossimo album di Tank and the Bangas, Red Balloon, in uscita il 13 maggio via Verve Forecast. Il follow-up di Green Balloon del 2019 della band include i singoli precedentemente condivisi "No ID", "Black Folk" con Alex Isley e Masego e "Stolen Fruit".

Prodotto principalmente da Tank and the Bangas, l'album di 16 tracce è stato registrato ai Bangaville Studios di New Orleans e ai Revival Studios di Los Angeles. Red Balloon includerà anche contributi di Lalah Hathaway, Big Freedia, Jacob Collier, Trombone Shorty, Jamison Ross, The Hamiltones, Georgia Anne Muldrow e Wayne Brady.


Discografia:

2013 – Think Tank

2019 – Green Balloon

2020 – Friend Goals (EP)

2022 - Red Balloon



Social:

Facebook: @TankAndTheBangas

Instagram: @tankandthebangas

Twitter: @TankandDaBangas



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti