• Soul Collection

Winners è il nuovo singolo dei Young Gun Silver Fox

Il duo formato da Andy Platts e Shawn Lee pubblicherà il nuovo album il 21 ottobre 2022.




Young Gun Silver Fox, l'acclamato duo indie con tendenze yacht-rock composto da Andy Platts dei Mamas Gun e Shawn Lee (vagabondo e pluripremiato compositore di videogiochi) pubblica il secondo singolo "Winners" con il lancio del pre-save/pre-order del nuovo album Ticket To Shangri-La in uscita il 21 ottobre 2022. Si tratta del quarto album in studio della band e del primo per l'etichetta Mixto Records.





"Winners" segue la scia del primo singolo "West Side Jet", che è stato una perfetta introduzione al nuovo album, accompagnato da un video musicale in stile retrò diretto da Jack Pell. "Winners" è un brano leggero e rilassato che continua ad accompagnarci nei caldi mesi estivi con facilità e stile.


Shawn spiega: "Questo brano è molto raffinato. È un groove R&B elegante con un gustosissimo assolo di armonica di Pat Levitt. Un brano davvero profondo". Andy aggiunge: "Shawn ci ha suggerito di prendere una direzione alla Caldwell, e così è andata. Mi è piaciuto molto suonare il basso su questo pezzo! Originariamente avevamo in mente Candy Dulfer per l'assolo, ma per varie ragioni non siamo riusciti a metterlo insieme. Ma evviva il lato positivo: Pat Levitt è uno dei più raffinati armonicisti in circolazione, quindi è stato fantastico averlo in questo pezzo - non potrei immaginare nient'altro in quel posto da solista!".



Il quarto album in studio del duo, Ticket To Shangri La, mette in mostra una band al top della forma, che mette a punto il suo potente infuso di pop-soul baciato dal sole, AOR della costa occidentale e groove naturale con un'abilità nella composizione e nella produzione che li vede avanzare lungo un'autostrada musicale benedetta da cieli blu e vibrazioni positive. Per entrambi i partecipanti, la possibilità di realizzare un nuovo disco insieme è sempre un'esperienza liberatoria, come spiega Andy: "Torno sempre a Young Gun Silver Fox come se facessi un giro in macchina verso la costa e sentissi l'odore dell'oceano e dell'aria e mi sentissi come 'malvagio, sono di nuovo qui' e posso semplicemente rilassarmi e godermelo".


In uscita il 21 ottobre, ma che sicuramente genererà qualche raggio di sole invernale, la chimica e la maestria di Ticket To Shangri La fanno sì che gli Young Gun Silver Fox facciano esattamente ciò che il titolo suggerisce, trasportando l'ascoltatore in un mondo magico e mitico di sole e buone vibrazioni, un'etica musicale e spirituale nata dalle menti di due talentuosi musicisti che rappresenta l'incarnazione di tutto ciò che sanno fare meglio, fornendo al contempo l'invito perfetto nel loro mondo unico.



Ticket To Shangri La-Tracklist 1) Still Got It Goin’ On 2) West Side Jet 3) Tip Of The Flame 4) Rolling Back 5) Simple Imagination 6) Sierra Nights 7) Lodestar 8) Winners 9) Starting Wars 10) Freak Flag




Discografia:

2015 – West End Coast

2018 – AM Waves

2020 – Canyons

2022 – Ticket to Shangri-La




Social:

Facebook: @younggunsilverfox

Instagram: @younggunsilverfox

Twitter: @WestEndCoast

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti