Negozio di dischi
I 3 conduttori, Soul Brothers, Sergio Basi, Andrea Milani e il Toto

CHI SIAMO...

Siamo tre "fratelli" legati, oltre che dall'amicizia, dalla grande passione per la radio e per la musica Black. Da più di 20 anni conduciamo il Live Radio Show "Soul Collection" un programma per veri intenditori.
 

sergiobasi.jpg

Sergio

Sono da sempre un malato di musica, passione ereditata dal fratellone che fin da piccolo mi ha fatto crescere a Rolling Stones, Deep Purple, Jethro Tull, Pink Floyd e chi più ne ha più ne metta. Da lui ho ereditato anche la passione per la radio, così nel 1979 ho fatto il mio ingresso a Radio Panda, radio locale del mio paese. Dopo la gavetta a registrare bobine musicali, il debutto nel 1980 davanti ad un microfono, dove ho scelto il diminutivo Sergio Basi…una folgorazione. Vent’anni di diretta il sabato pomeriggio con la Top 40, anni di Music Box, la gestione di tutta la programmazione musicale, fino alla creazione a fine anni ’90, di un programma più adulto, di musica black, dal nome Soul Collection…

andreapozzali.jpg

Andrea

La musica ha sempre accompagnato la mia vita, poi con i viaggi da adolescente in UK ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze, dal rock sono passato al sound indie inglese, l'house music dei migliori club e la fucina di talenti underground di Brixton con le contaminazioni black. Poi l'amore per la black music è definitivamente scoppiato ascoltando Radio Milano International e il maestro Massimo Oldani, con conseguente immersione totale nella conoscenza e nell'ascolto dei brani e degli artisti che hanno fatto la storia del Soul, RnB e Hip Hop. Grazie al mio grande amico Sergio ho iniziato la mia esperienza in radio nel 1986. A Radio Panda ho condotto la Uk chart, la classifica dance e quella ufficiale dell'emittente, poi quella rap e infine con grande passione e gioia con i miei soci Sergio e Toto, da più di vent'anni condividiamo Soul Collection, una favola musicale per veri intenditori.

stefanocrotti.jpg

il Toto

Mi hanno detto che sono nato in un freddo inverno di marzo di qualche decade fa. Non avendo fratelli maggiori sono cresciuto con la musica dei miei genitori sino a quando non ho sviluppato il mio gusto personale. Mi sono innamorato della new wave inglese (i Depeche Mode sono sempre nel mio cuore) e a partire dalla metà degli anni ’80 grazie a Radio Milano International, Leonardo Leopardo e soprattutto Massimo Oldani, la passione per la musica Black ha preso il sopravvento. Grazie all’Hip Hop e ai suoi sample ho scoperto un universo musicale in continua espansione. Soul Collection è la mia casa da oltre vent’anni e mi auguro di smazzare buona musica ancora per altrettanto tempo.

Enjoy!