top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

11:11 è l'undicesimo album di Chris Brown

Il brano “Press Me” questa settimana in Soul Collection



11:11 è l'undicesimo album in studio del cantautore statunitense Chris Brown, pubblicato il 10 novembre 2023. Per la promozione dell'album sono stati pubblicati i singoli "Summer Too Hot", "Sensational" e "Nightmares" e contiene partecipazioni di Maeta, Byron Messia, Future, Fridayy, Davido e Lojay.

 

L'album ha ottenuto una nomination ai 66° Annual Grammy Awards, con il brano "Summer Too Hot" proposto come Best R&B Performance.

Il titolo dell'album deriva dall'omonima credenza numerologica, ed è legato al fatto che si tratta dell'undicesimo album in studio della cantante.

11:11 è un album doppio, con le due facciate contenenti 11 tracce ciascuna. Lo stile musicale dell'album mescola R&B, musica pop, Afrobeats e dancehall. [Secondo Kayla Sandiford di Renowned for Sound, 11:11 "cerca di fare uso di una gamma di elementi ritmici", con Brown che incorpora l'Afrobeats "in varie tracce che abbracciano un'atmosfera più funky e percussiva".

L'artwork dell'album è stato disegnato da Courtney Walter, e raffigura 4 immagini di Chris Brown in piedi a formare il titolo 11:11.



L'album ha ricevuto recensioni positive dalla critica musicale. Kayla Sandiford di Renowned for Sound ha descritto 11:11 come "appetibile", elogiando le performance vocali di Brown, dicendo che "riesce a dimostrare la sua qualità vocale dinamica", ma ha criticato la lunghezza del disco, affermando che "anche se Brown può essere lodato per questo, ci sono momenti in cui sembra che 11:11 sia stato avvolto dalla quantità piuttosto che dalla qualità".  Lo staff di TiVo di AllMusic ha trovato il disco "più conciso e un po' più romantico" rispetto al precedente album Breezy. HipHopDX ha definito 11:11 "il suo miglior album in quasi un decennio".

 



Diverse pubblicazioni, tra cui Billboard, Rated R&B, Yardbarker e HotNewHipHop hanno inserito 11:11 tra i migliori album R&B dell'anno.[ Lo staff di Billboard ha scritto che il cantante "rimane un'attrazione formidabile nel suo 18° anno nell'industria musicale. Il suo 11° album, 11:11, lo dimostra". Hayley Hynes di HotNewHipHop, recensendo l'album, ha notato che Brown "sembra più preoccupato di impressionare se stesso che i critici". [Mya Singleton, scrivendo per Yardbarker, ha affermato che "le formule che Brown usa nella sua musica continuano a funzionare a suo favore, e non mostra segni di rallentamento".



0 commenti
bottom of page