• Sergio Basilico

Abel è già l'artista più ascoltato nel 2022

Secondo Spotify, The Weeknd ha superato i 500 milioni di stream sulla sua piattaforma solo nelle prime due settimane del 2022.




Anche se The Weeknd ha indicato prima dell'uscita di Dawn FM che non era preoccupato delle vendite del suo album, i suoi numeri sono stati comunque sbalorditivi. L'album è stato pubblicato il 7 gennaio, la prima settimana dell'anno, ed è stato la forza trainante dietro l'incredibile risultato che Abel ha raggiunto di recente.


Il 15 gennaio, The Weeknd ha superato i 500 milioni di streams nel 2022 solo su Spotify. È stato il primo artista a superare questo numero quest'anno, soprattutto grazie a Dawn FM. Il progetto ha debuttato al n. 1 della classifica Billboard 200 questa settimana con 154k vendite di album equivalenti. The Weeknd ha accorciato i tempi di uscita di Dawn FM per farlo uscire prima, il che significa che non ci sono state copie fisiche vendute nella sua prima settimana. Quindi, tutte le vendite dell'album sono venute dai servizi di streaming come Spotify e Apple Music.


I sette giorni successivi all'uscita di Dawn FM hanno fruttato a The Weeknd 426 milioni di streams su Spotify, che sono la maggior parte dei numeri che lo hanno portato a raggiungere i 500 milioni di streams così presto nel 2022.



Gli unici altri album pubblicati finora quest'anno sono stati quelli di Gunna (7 gennaio), Cordae (14 gennaio) e FKA Twigs (14 gennaio), mentre The Weeknd è sicuramente l'artista più popolare di questo gruppo.


Insieme alle canzoni di Dawn FM, il precedente album After Hours di The Weeknd dell'inizio del 2020 conteneva canzoni che hanno un potere duraturo come le hit "Blinding Lights" e "Heartless". Quindi, non è una sorpresa che Abel sia stato un gigante dello streaming all'inizio del nuovo anno.





Discografia:

2013 – Kiss Land

2015 – Beauty Behind the Madness

2016 – Starboy

2018 – My Dear Melancholy (EP)

2020 – After Hours

2022 – Dawn FM



Social:

Facebook: @theweeknd

Instagram: @theweeknd

Twitter: @theweeknd




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti