top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Anderson .Paak contro Gerry Scotti e l'intelligenza artificiale

Il musicista ha condiviso una clip di un suo brano creata con l'IA con volto e voce del presentatore



Di: Elena Palmieri

Fonte: rockol.it

 

Lo scorso novembre ai Meme Awards 2023 di Memissima, a Gerry Scotti è stato dedicato il titolo di "Personaggio più memato dell'anno" grazie ai filmati creati con l'Intelligenza Artificiale che lo trasformano in qualunque artista vedendo la sua immagine e la sua voce sostituiti alla versione originale. Uno di questi video è stato ripreso ieri, 21 maggio, sui social direttamente da Anderson .Paak, la cui canzone “Heart don’t stand a chance” viene interpretata nella clip in questione dal popolare conduttore televisivo, con volto e voce sostituiti all'originale con protagonisti l'artista statunitense e i suoi musicisti.

 

"They done crossed the line with this AI sh*t now", "Adesso hanno oltrepassato il limite con questa merda di intelligenza artificiale", è il commento di Anderson .Paak.

 



Il video che vede Gerry Scotti prendere le sembianze del 38enne musicista californiano, uno dei talenti più brillanti e poliedrici della scena black contemporanea, si basa su una registrazione live di "Heart don’t stand a chance" proposta all'interno di un set tenuto da Anderson .Paak insieme alla sua band per la serie Tiny Desk Concert di NPR Music nel 2016.

 

Sulla scia del successo riscosso dai filmati che lo hanno trasformato in un meme e in uno dei personaggi più seguiti su TikTok e le altre piattaforme social, lo scorso 8 dicembre Gerry Scotti ha pubblicato il suo album di Natale "Gerry Christmas” in cui interpreta i classici natalizi con l'aiuto dell'intelligenza artificiale.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page