top of page
  • Immagine del redattoreStefano Crotti

Arlo Parks, aspettando Collapsed In Sunbeams


Arlo Parks (Anaïs Oluwatoyin Estelle Marinho) è una giovanissima cantautrice londinese, nata il 9 agosto 2000. Nelle sue vene scorre sangue nigeriano, del Ciad, Inglese e Francese. Super Sad Generation è la sua prima uscita ufficiale per Beatnik Records, EP pubblicato alla fine del 2018 e che contiene “Cola” il pezzo che l’ha fatta conoscere ad un pubblico più vasto, la canzone tratta con ironia dell’inevitabile tradimento quando si tratta di persone carine che pensano che i fiori sistemino tutto in un rapporto ormai logoro.

Il secondo salto della carriera di Arlo Parks arriva con la firma per la Transgressive Records e la pubblicazione dei singoli “Super Sad Generation” e "Romantic Garbage", sempre dal suo primo EP. Particolarità di questo progetto è che si tratta di un lavoro in tutto e per tutto “home recording record” in quanto è stato registrato in casa della stessa Parks e in un Airbnb affittato per l’occasione sempre a Londra, nel quartiere Angel.

Per quanto riguarda i live, Arlo Parks ha esordito al The Great Escape di Brighton nel maggio 2019 e si è esibita anche sul palco della BBC Music Introducing al Glastonbury Festival alla fine di giugno 2019 e al Latitude Festival nel luglio 2019.

Jordan Rakei l’ha voluta con se ad aprire la tappa britannica del suo tour nel settembre 2019. La popolarità, soprattutto tra i più giovani comincia a diventare considerevole, tanto da farle pubblicare una manciata di singoli nell’arco di pochi mesi, "George", "Second Guessing", "Sophie", e "Angel's Song" ad anticipare il suo secondo EP “Sophie

Tra febbraio e marzo Arlo Parks ha intrapreso il suo primo tour da protagonista in Europa ma non ha potuto completarlo a causa della pandemia COVID-19.

Nel frattempo l’uscita dei brani "Eugene" e "Black Dog" ha fatto crescere ulteriormente la popolarità di questa artista tanto che quest'ultimo è diventato il “Tune of the Week” di BBC Radio 1, NME le ha dedicato la copertina a luglio 2020, ha vinto l'AIM Independent Music Award for One to Watch e ha rivelato che il suo primo album vero e proprio si intitolerà “Collapsed In Sunbeams” e lo potremo ascoltare a partire dal 29 gennaio 2021.

Siamo certi che avremo occasione per proporvi le sue canzoni ancora per parecchio tempo e per vederla dal vivo anche in Italia dato che hanno già annunciato le date del suo tour 2021, il prossimo 18 aprile al Magnolia di Milano. Tra le canzoni che ascolteremo, ci sarà certamente il suo più recente singolo, "Green Eyes"

Enjoy!


0 commenti
bottom of page