top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Avete il biglietto per Shangri-La?

Young Gun Silver Fox hanno pubblicato il nuovo album




Young Gun Silver Fox è un duo fondato dal produttore e polistrumentista Shawn Lee e dal cantautore, polistrumentista e cantante Andy Platts, che è anche il cantante dei Mamas Gun. Oggi più che mai, non vogliamo tutti andare nella terra di Shangri-La? Sembra che gli Young Gun Silver Fox abbiano trovato la colonna sonora perfetta per questo viaggio. Andy Platts e Shawn Lee sono tornati con il loro quarto album in studio. Continuano con le loro sonorità AOR/Blue Eyed Soul che ricordano i migliori lavori di Hall & Oates o, per esempio, dei Doobie Brothers. La voce acuta di Andy è presente fin dall'inizio nell'apertura dell'album "Still Got It Goin' On", con i cori che ricordano l'ultimo album dei Mamas Gun.





Il primo singolo "West Side Jet" ha ancora un grande impatto. C'è un groove soul/funk molto serio in "Tip Of The Flame", che rimanda ad alcuni classici della fine degli anni '70, inizio anni '80. Ancora soul anni '80, unito ad alcune melodie pop radiofoniche della West Coast, danno vita a "Rolling Back", Andy e Shawn sfornano la più brillante melodia pop scritta negli ultimi anni. La melodia e il groove si sposano alla perfezione; il lavoro di produzione è impeccabile. Un'opera grandiosa che quasi batte la loro ancora fantastica "Mojo Rising" dal loro secondo album "AM Waves" (2018).


C'è anche del meraviglioso materiale più lento, come la struggente e piuttosto efficace "Simple Imagination", da questa settimana in programmazione a Soul Collection, o l'emozionante "Sierra Nights", che riporta ad alcune melodie folk-pop atmosferiche di fine anni '60, inizio anni '70, quasi psichedeliche, con superbe armonie vocali e un'altra produzione. E "Lodestar" che fa pensare a "Dreams" dei Fleetwood Mac. Un'altra canzone vincente è il sogno blue-eyed soul "Winners", che galleggia semplicemente e dolcemente. Le cose si fanno un po' più drammatiche in "Starting Wars" e la chiusura dell'album, la brillante "Freak Flag", conferma il fatto che "Ticket To Shangri-La" è in realtà il loro miglior album fino ad oggi.



Le date aggiornate del tour europeo:


12/09 Tilburg – 013 (Netherlands)

12/10 Zwolle – Hedon (Netherlands) 12/11 Amsterdam – Paradiso (Netherlands) 01/20 London – Lafayette (UK) 01/26 Birmingham – Hare and Hounds (UK) 01/27 Manchester – The Bread Shed (UK) 01/28 Glasgow – Audio (UK)

02/09 Brighton – Patterns (UK)

02/26 Berlin – Quasimodo (Germany)

02/27 Hamburg – Knust (Germany)




Social:

Facebook: @younggunsilverfox

Instagram: @younggunsilverfox

Twitter: @WestEndCoast

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page