top of page
  • Soul Collection

Benny Sings pubblica "The World" con Kenny Beats

"The World" è il primo singolo di un prossimo progetto più lungo di Kenny e Benny.




Benny Sings è un prolifico cantautore, produttore e artista di Amsterdam. Ha pubblicato diversi album, di cui l'acclamato "City Pop", uscito nel 2019. L’album "Music", che include i singoli Sunny Afternoon, Rolled Up (ft Mac DeMarco) e Nobody's Fault (ft Tom Misch), è stato pubblicato nell'aprile 2021.


Molto prolifico negli ultimi tempi ha pubblicato l’album “Beat Tape II” nel 2021 e recentemente ha pubblicato la Deluxe Edition dell’album “Art”.


Ora due nuovi singoli, il primo era The Only One, quello nuovo è The World, creato con il produttore Kenny Beats (che aveva già prodotto un brano per il disco Beat Tape II), nello studio di Kenny a Los Angeles.

Tra l’altro, quest'anno Kenny ha pubblicato il suo album di debutto Louie, che vedeva la partecipazione di Benny Sings in "The Perch" e includeva due canzoni da lui co-scritte.



"The World" è il primo singolo di un prossimo progetto più lungo di Kenny e Benny.

La sera prima di entrare in studio, Kenny ha guardato ininterrottamente documentari sullo yacht rock, ispirando gli accordi squillanti e i ritmi pop jazzati della canzone. "The World" è stata completata con il musicista di Los Angeles Hether che si è unito a Benny e Kenny alla chitarra.


Benny descrive "The World" con "un'atmosfera molto nostalgica, anni '70, pompata da Kenny". Si tratta di "vivere alla grande" ovunque ci si trovi: "Tutta quella matematica e quella storia / non significano molto per me / Porta via quei libri da me / Vieni a vedere il mondo".





Discografia:

2003 – Champagne People

2005 – I Love You (Live At The Bimhuis)

2006 – EUH

2007 – At Home

2011 – Art

2015 – Studio

2018 – Beat Tape

2019 – City Pop

2021 – Music

2021 – Beat Tape II

2022 – Santa Barbara (EP)




Social:

Facebook: @BennySingspage

Instagram: @bennysingsmusic @kennybeats

Twitter: @BennySingsmusic @kennybeats


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page