• Soul Collection

Bonobo e la sua versione "home" del Tiny Desk Concert

Simon Green a.k.a. Bonobo ed un mini concerto da applausi




La prima immagine del concerto Tiny Desk (home) di Bonobo è un po' disorientante. Quello che sembra il Tiny Desk ufficiale della sede della NPR a Washington, D.C. è in realtà una replica in miniatura spaventosamente accurata. "Non abbiamo potuto essere alla scrivania della NPR, ma l'abbiamo portata con noi", dice Simon Green, aka Bonobo, gesticolando verso la minuscola scrivania, perfetta per una bambola.


Il DJ e artista Bonobo, nato in Gran Bretagna e residente a Los Angeles, è noto per la sua elettronica agghiacciante e minimalista. Eseguendo da un magazzino a Nashville, dove dice di aver fatto le prove per un prossimo tour, il suono digitale e synth-driven di Bonobo viene completato da una band completa, che porta un nuovo calore alla musica.




L'ultimo album dell'artista, Fragments, è stato registrato nei primi anni della pandemia e ispirato dalla situazione in cui l'artista nominato ai Grammy Award si sentiva, isolato a casa. Qui esegue tre canzoni da quell'album, iniziando con la tranquilla "Tides", con la voce ospite di Nicole Miglis, l'accattivante cantante degli Hundred Waters. Poi passa a "Shadows", eseguita con il cantante Jordan Rakei e "From You" dell'album. Per concludere, "Break Apart" del 2016, originariamente registrata con la cantante Rhye ma con Miglis qui al microfono, per un set che colpisce come una serie di ninne nanne silenziose.


SET LIST


"Tides”

"Shadows" (feat. Jordan Rakei)

"From You"

"Break Apart


MUSICISTI


Bonobo: artista, compositore, basso, sintetizzatore

Nicole Miglis: voce

Mike Lesirge: fiati

Jonny Tomlinson: tastiere

Ewan Wallace: chitarra

Jack Baker: batteria

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti