top of page

Camera Soul da Bari

Immagine del redattore: Soul CollectionSoul Collection

Reduci dal grande successo ottenuto nelle chart nazionali ed internazionali con il precedente singolo “Shooting Star” uscito lo scorso maggio, tornano sulla scena i Camera Soul, con il nuovo singolo, intitolato “Everything is alright”



Fonte: zetatielle.com

Una manciata di album alle spalle, tra cui il terzo “Dress code”, che è stato numero 1 nel Regno Unito, Francia e Spagna ed ha conseguito posizioni di rilievo nella Top 50 di tutti i paesi europei. “Dress Code” occupa il primo posto nella Soul Chart britannica per tre settimane di fila, risultato mai ottenuto da una band italiana, e rimane per 4 mesi nella Top 30. In Giappone raggiunge il 5° posto nella classifica R&B di iTunes.

Il quarto album “Connections” è stato ospite fisso dei programmi BBC e di tutte le principali stazioni radio britanniche. Arriva fino alla posizione numero 5 nella Soul Chart del Regno Unito.

Il singolo “Now” viene inclusa nella prestigiosa raccolta inglese di musica soul “Luxury Soul”.


Un destino segnato per i Camera Soul, un successo in continua crescita, la conferma di una band che ormai è garanzia di ottima musica: prova ne sia l’album “Existence” che conquista l’attenzione mondiale grazie alla vincita del premio “Music Vision award” a Los Angeles.

A maggio 2021 esce il sesto album “Esagerato”, che ottiene ancora una volta risultati incredibili: presente in tutte le classifiche Soul e Funk mondiali, raggiunge il 1° posto nella classifica giapponese R&B/Soul Amazon.


Pippo Lombardo e Sabreetha Vee

Prosegue ora il “new deal” dei Lombardo Brothers, braccia e menti del progetto Camera Soul, come anche del combo Marchio Bossa. E la nuova canzone conferma la positività della strada intrapresa.

Strada che passa attraverso arrangiamenti smooth jazz oriented, con venature black, suoni sofisticati ed eleganti, e soprattutto la voce di Sabreetha Vee, e il risultato è sotto gli occhi, anzi, le orecchie di tutti.

Una canzone dolce e delicata, soffusa, come la luce di un night club, che conquista fin dal primo ascolto: un piacevole tuffo nel passato, la seconda metà degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, quando la musica si ascoltava sui dischi in vinile e le voci delle cantanti d’oltreoceano riuscivano a farci sognare.


Videoclip relativamente semplice nella sceneggiatura, girato tra Bari, Polignano e Kiev, che mette in evidenza la bellezza mediterranea di Sabreetha Vee e la classe della danzatrice ucraina Polina Bohoslovska. Le movenze della ballerina ucraina a sottolineare le parole interpretate dalla vocalist dei Camera Soul: connubio perfetto.



Social:

Facebook: @camerasoul

Instagram: @camerasoulofficial

Twitter: @Camera__Soul



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page