top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Chad Hugo e Pharrell Williams coinvolti in una disputa legale sui Neptunes

Gli avvocati di Hugo hanno dichiarato che Pharrell Williams ha "fraudolentemente" cercato di ottenere il controllo esclusivo sui marchi del celebre duo di produttori. Gli avvocati di Williams sostengono di aver offerto la proprietà congiunta.



 

Chad Hugo ha accusato Pharrell Williams di aver cercato di controllare il nome dei Neptunes rivendicando la proprietà esclusiva di nuovi marchi, come riporta Billboard. In risposta, gli avvocati di Williams hanno dichiarato di aver tentato di offrire a Hugo una proprietà congiunta. Hugo ha cercato di formalizzare tale comproprietà, ma i suoi avvocati sostengono che Williams e le sue società hanno insistito su "condizioni commerciali onerose" che limiterebbero il controllo e il compenso di Hugo. Pitchfork ha contattato via e-mail l'avvocato di Hugo, Kenneth D. Freundlich, per ulteriori commenti.

 

Hugo e Williams hanno accumulato un catalogo formidabile con il nome di Neptunes tra la fine degli anni '90 e gli anni 2000, creando un ibrido pop/R&B molto influente con canzoni come "U Don't Have to Call" di Usher, "Hot in Herre" di Nelly, "Caught Out There" e "Milkshake" di Kelis, "Hollaback Girl" di Gwen Stefani e la maggior parte di Justified di Justin Timberlake. I Neptunes sono anche accreditati come produttori nel gruppo rap rock di Hugo e Williams con Shay Haley, N.E.R.D.



L'azione legale di Hugo si riferisce a tre recenti domande di registrazione di marchi, ma i suoi avvocati suggeriscono che l'azione potrebbe estendersi ad altre domande di registrazione di marchi da parte della società di Williams. Tra queste c'è la registrazione di un marchio di successo per le registrazioni musicali, nonché le domande in corso per l'abbigliamento e altri prodotti Neptunes. I suoi avvocati affermano che i legali di Williams hanno "ammesso che [Hugo] è comproprietario a pari merito dei marchi" e hanno promesso di includerlo, ma non hanno apportato le modifiche necessarie.



 

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page