• Soul Collection

Che botta i Brooklyn Funk Essentials

Il brano 'AA Side Single', anticipa l'uscita del nuovo album "Intuition".




I Brooklyn Funk Essentials sono un’ensamble funk newyorchese con una carriera lunga 28 anni e sei album, un progetto audace che fonde soul, hip hop, spoken word, jazz latino e naturalmente funk. 'AA Side Single', con la voce della regina della house britannica Alison Limerick, che dal 2016 ha assunto il ruolo di cantante della band, è tratto dall'attesissimo settimo album in studio del gruppo, 'Intuition', che uscirà all'inizio del 2023


La band Brooklyn Funk Essentials ha girato parte del video della sua nuova canzone, "AA Side Single", all'interno di un negozio di dischi, con i membri che estraggono dagli scaffali album long play in vinile. Il resto del video è costituito da riprese di performance dal vivo.



Questa band si presenta con una linea di basso rimbalzante e profondamente funky, un organo elettrico che sarebbe a suo agio il sabato in discoteca o in chiesa la domenica mattina e un "sanger" soul in una conversazione call and response con una sezione fiati affiatata. E naturalmente, "AA Side Single" sfoggia testi intelligenti, pieni di umorismo e doppi sensi.


"AA Side Single" si ispira a un singolo a 45 giri che ha un potenziale successo su entrambi i lati, per cui la casa discografica promuove entrambi i brani con l'aspettativa che entrambi i singoli siano dei successi - in altre parole, un Double A side. La band prende questo concetto e lo trasferisce nel regno del romanticismo in un brano che vede i Brooklyn Funk Essentials mettere in chiaro che un partner ben assortito non accetterà di essere trattato come un lato B.



Social:

Facebook: @BrooklynFunkEssentialsMusic @alisonlimerick1

Instagram: @brooklynfunkessentials @alison_limerick

Twitter: @BklynFunkEsntls @alisonlimerick1

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti