Daniel Caesar al Tiny Desk
- Soul Collection

- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il cantante si è esibito al famoso show di NPR

Non mi sarei mai aspettato di rivedere Daniel Caesar al Tiny Desk. La performance di Caesar del 2018 è quasi intoccabile: attualmente tra i 15 concerti più visti del Tiny Desk su YouTube, a rappresentare il suo miglior lavoro a quel punto della carriera. Ma riflettendo sulla vulnerabilità e l'intimità di Son of Spergy del 2025, mi sono sentito come se mi avessero storto il braccio, sapendo che doveva tornare. Questo album, il nostro spazio, insieme alla visione condivisa di come si sarebbe sviluppato, hanno dato il via libera alla seconda parte.
Negli otto anni trascorsi dall'ultima volta che abbiamo visto il cantautore canadese, è rimasto costantemente brillante, eppure sembrava in cerca di qualcosa. In tutta questa ricerca, la spiritualità è stata una costante, dal suo debutto, Freudian, ai due album successivi, CASE STUDY 01 e NEVER ENOUGH. Son of Spergy sembra il completamento di un pellegrinaggio e un ritrovato senso di accettazione.
Qui al Desk, la presentazione è semplice: un pianoforte verticale, una chitarra e Caesar, accompagnati da un coro di 12 elementi. Fin dalla prima nota, io, insieme al pubblico di NPR, siamo rimasti immediatamente sbalorditi dalla potenza del coro e dalla naturalezza con cui Caesar li ha guidati. Alla fine, c'è una pausa prima degli applausi. Forse altri tra il pubblico hanno provato le mie stesse sensazioni: questo è uno dei momenti più emozionanti al Tiny Desk.
SET LIST
"Rain Down"
"Emily's Song"
"Moon"
"Who Knows"
"Sins of the Father"







Commenti