• Soul Collection

Daniel Caesar condivide la nuova canzone "Please Do Not Lean" e annuncia il terzo album

La nuova canzone segna la sua prima uscita sotto Republic Records




Come promesso, Ashton Simmonds a.k.a. Daniel Caesar ha pubblicato "Please Do Not Lean", una nuova canzone che ha presentato in anteprima durante il suo set al Coachella lo scorso fine settimana.




Il brano vede la partecipazione del collettivo di produzione canadese BADBADNOTGOOD, accreditato anche come scrittore e produttore.


In questo brano, Caesar non si butta completamente nel ruolo di Mr. Wrong, ma non è nemmeno del tutto il tipo giusto per una potenziale moglie in questo momento. È qualcosa di cui è decisamente consapevole, e promette di non rinfacciarle nulla se lei va avanti con qualcun altro.


"Per favore non appoggiarti a me / Sono instabile / Sei tutto ciò di cui hai bisogno / L'ho visto, sei capace".

Riguardo al nuovo brano, Caesar ha spiegato: "'Please Do Not Lean' rappresenta una comprensione più profonda di me stesso e il riconoscimento delle responsabilità che ho attualmente, rispettandole e conoscendo i miei limiti di quando posso prendere di più. Questa è un'introduzione al suono e al tono del prossimo capitolo della mia carriera".


"Please Do Not Lean" è la prima canzone di Caesar pubblicata sotto Republic Records ed è il singolo ad anticipare il suo prossimo terzo album. Mentre Caesar aveva dichiarato in passato di voler rimanere un artista indipendente, ha avuto un cambiamento di cuore dopo essere stato sopraffatto dalle responsabilità oltre la musica.

Caesar ha creduto che il suo passaggio alla Republic Records fosse appropriato, visto che ha iniziato ad assumere un doppio ruolo nella sua casa discografica di lunga data, la Golden Child Recordings.


"Mi sentivo come se stessi diventando un dirigente di un'etichetta e un artista allo stesso tempo. Volevo tenere separati l'arte e gli affari con una grande etichetta come partner", ha detto Caesar a Billboard. "Ho fatto il più possibile da solo e ho sperimentato molto come artista indipendente. Volevo sentire la differenza di avere una macchina così grande dietro di me".



Caesar ha avuto una corsa impressionante alla Golden Child Recordings, un'etichetta con sede a Toronto. Ha pubblicato due album, uno dei quali era Freudian, un acclamato successo di platino.

Il set, nominato per il miglior album R&B, ha generato due singoli da classifica, "Get You" con Kali Uchis e "Best Part" con H.E.R. Quest'ultimo ha vinto la Best R&B Performance nel 2019.

Case Study 01, il suo secondo album, ha presentato il suo duetto nominato ai Grammy "Love Again", con Brandy. È diventato il suo terzo singolo numero uno nella classifica Adult R&B Airplay di Billboard.

Otto delle sue nove uscite certificate RIAA furono sotto la Golden Child Recordings, incluso il suo duetto con H.E.R., ora 5x multi-platino.


Il prossimo album di Caesar, prodotto da lui stesso e da Dylan Wiggins, è ispirato alla musica che ascoltava da bambino, principalmente folk e country. "Voglio dire di più e prendere più rischi", ha stuzzicato.

Prima di rilasciare "Please Do Not Lean", Caesar si è unito a Omar Apollo per la nuova canzone "Invincible".


Discografia:

2014 – Praise Break (EP)

2015 – Pilgrim’s Paradise (EP)

2017 – Up Next Session: Daniel Caesar (EP)

2017 – Freudian

2019 – Case Study 01




Social:

Facebook: @DanielCaesar @BADBADNOTGOOD

Instagram: @danielcaesar @badbadnotgood

Twitter: @DanielCaesar @badbadnotgood


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti