top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Doja Cat dipinge la città di rosso

La canzone "Paint the Town Red" è diventata una hit mondiale, in attesa dell'album "Scarlet"





"Paint the Town Red" è una canzone della rapper e cantante americana Amala Dlamini aka Doja Cat, costruita sulla canzone “Walk on By” composta nel 1964 da Burt Bacharach per Dionne Warwick. È stata pubblicata il 4 agosto da Kemosabe e RCA Records come secondo singolo ad anticipare il suo quarto album in studio, Scarlet che uscirà il prossimo 22 settembre. La canzone è stata un successo commerciale, raggiungendo la top five in una dozzina di Paesi, come gli Stati Uniti e il Regno Unito, e la vetta delle classifiche in Australia, Irlanda e Nuova Zelanda. È entrata nella storia di Spotify per quanto riguarda le canzoni rap di rapper donne soliste, diventando la prima a raggiungere la vetta della classifica Top 50 statunitense della piattaforma e la più veloce ad accumulare 100 milioni di stream.


Negli Stati Uniti, "Paint the Town Red" ha debuttato alla posizione numero 15 della Billboard Hot 100 nella classifica del 19 agosto 2023. Due settimane dopo ha raggiunto il picco alla posizione numero 5, e ha inoltre raggiunto la vetta della Billboard Hot R&B/Hip-Hop Songs dopo aver registrato 21,1 milioni di stream quella settimana, con un aumento del 49% rispetto alla settimana precedente. Il 25 agosto 2023, "Paint the Town Red" raggiunse la quarta posizione nella UK Singles Chart, diventando il quarto successo di Doja Cat nella top ten del Regno Unito e superando il suo campione "Walk On By", che raggiunse la posizione numero nove. Il 27 agosto 2023, la Official Charts Company annunciò che la canzone era in testa alla corsa per la prima posizione quella settimana, con solo 1.000 unità che separavano "Paint the Town Red" dai suoi concorrenti: "Vampire" di Olivia Rodrigo, "Cruel Summer" di Taylor Swift, "What Was I Made For?" di Billie Eilish e "(It Goes Like) Nanana" di Peggy Gou.



"Paint the Town Red" ha battuto una serie di record di streaming su Spotify, entrando nella storia come la prima canzone rap femminile solista a raggiungere la vetta della classifica Top 50 degli Stati Uniti della piattaforma, e la più veloce canzone rap femminile solista ad accumulare 100 milioni di stream.


Il 4 agosto 2023 è stato pubblicato un video musicale di accompagnamento, diretto da Nina McNeely. Il video mostra Doja Cat che si stacca il bulbo oculare e poi cade all'inferno. In seguito, Doja viene vista in compagnia della morte e del diavolo. Altre scene la mostrano mentre lancia pezzi di carne insanguinati e cavalca una creatura verde nel cielo.





La cantante ha anche presentato il suo The Scarlet Tour. La rapper porterà le sue nuove canzoni in giro per il Nord America, insieme agli ospiti speciali e ai colleghi Ice Spice e Doechii. Il tour prenderà il via il 31 ottobre a San Francisco e si concluderà il 13 dicembre a Chicago.


Social:

Facebook: @DojaCat

Instagram: @dojacat

Twitter: @DojaCat


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page