• Soul Collection

DOMi & JD BECK al Tiny Desk Concert

Il duo jazz, noto per le sue brillanti esibizioni dal vivo, si è presentato al Tiny Desk con un set di canzoni tratte dal suo album di debutto.





Se avete ascoltato una canzone di DOMi & JD BECK o avete assistito a un'esibizione online, è probabile che vi aspettiate di cogliere la genialità quando assisterete al duo jazz di persona. Le bacchette di JD si muovono più velocemente di quanto il cervello possa elaborare. DOMi offre ogni appendice del suo corpo ai tasti. È frenetico ma concentrato, e non riesco a smettere di guardarlo. Per quanto i due artisti siano affiatati musicalmente - e anche fisicamente; una delle loro poche richieste al Tiny Desk era che la batteria e i tasti fossero sistemati il più vicino possibile - si prendono stupide battute autoironiche quando non stanno suonando. È credibile finché non si trasformano e inizia la musica.



I due musicisti provengono da due parti del mondo completamente diverse. James Beck ha iniziato a farsi le ossa a 11 anni nelle jam session di Dallas. DOMi, alias DOMi Louna, è nata in Francia e cresciuta a suon di jazz, iscrivendosi al Conservatorio Regionale del Grand Nancy a cinque anni. Alla fine DOMi è arrivata negli Stati Uniti grazie a una borsa di studio presidenziale del Berklee College of Music. I due si sono incontrati a una fiera nel 2018 e da allora sono inseparabili, suonando set su YouTube e facendo impazzire internet. Prima di rendersene conto, si sono ritrovati a fare i conti con i vertici del jazz, dell'R&B e dell'hip-hop.


L'album di debutto del duo, ironicamente intitolato NOT TiGHT, è una sorta di laurea con tutti i loro OG che danno una mano, in particolare Anderson .Paak, che ha preso DOMi e JD BECK sotto la sua ala protettrice e ha fatto del duo il primo firmatario della sua etichetta APES***. I due hanno portato al Tiny Desk i punti salienti dell'album, tra cui le viti, il tappeto erboso e le vivaci composizioni floreali della copertina.


SET LIST:

"NOT TiGHT"

"SMiLE"

"U DON'T HAVE TO ROB ME"

"WHATUP"


MUSICISTI:

DOMi: tastiere, voce

JD BECK: batteria, voce



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti