top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Drake piazza l'undicesimo album al n. 1 con Honestly, Nevermind

È il quinto artista con più di 10 LP a raggiungere la vetta della classifica Billboard 200





Drake ha ottenuto l'undicesimo album al primo posto della classifica Billboard 200. Honestly, Nevermind, uscito il 17 giugno, ha guadagnato 204.000 unità album equivalenti nella prima settimana, il 94% delle quali provenienti dallo streaming. Questo risultato fa di Drake il quinto artista a pubblicare più di 10 album al primo posto. È in buona compagnia: gli altri artisti sono i Beatles (con 19 n. 1), Jay-Z (14), Bruce Springsteen e Barbra Streisand (ciascuno con 11).


Drake ha sorpreso i fan la sera del 16 giugno quando ha annunciato che Honestly, Nevermind sarebbe arrivato poche ore dopo. L'LP di 14 tracce ha debuttato con la quarta settimana di streaming più grande per qualsiasi album nel 2022, dopo Un Verano Sin Ti di Bad Bunny, Mr. Morale & The Big Steppers di Kendrick Lamar e I Never Liked You di Future.


"Honestly, Nevermind" include un unico artista ospite, 21 Savage, nel numero conclusivo "Jimmy Cooks". Secondo Billboard, questa canzone è la più ascoltata dell'album. L'LP è il 14° album completo di Drake che è entrato nella top 10 della Billboard 200, a partire da So Far Gone del 2009. Da allora ha raggiunto la top 10 ogni anno, ad eccezione del 2012 e del 2014.


Dopo l'uscita del nuovo disco, Drake ha condiviso il video musicale di "Falling Back". Nel video, diretto da Director X e con un cameo di Tristan Thompson, Drake sposa 23 donne.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page