• Soul Collection

E' uscito il trailer della docuserie "Dear Mama" su 2Pac e sua madre

Per celebrare la festa della mamma, FX ha rilasciato un breve teaser per la prossima docuserie Dear Mama, incentrata sul defunto 2Pac e sua madre, Afeni Shakur.





Il teaser per la docuserie in cinque parti, che prende il nome dalla canzone di successo di 2Pac del 1995, non mostra molto a parte una voce fuori campo di Afeni che descrive una lezione che ha insegnato a suo figlio quando era più giovane. "Era mia responsabilità insegnare a 2Pac come sopravvivere alla sua realtà", dice Shakur nella clip. "Quindi, 2Pac fai qualcosa di sbagliato, porta il tuo piccolo sé dispiaciuto in quell'angolo, prendi il New York Times e facciamo un dibattito su questo. Non una discussione, un dibattito. Fammi sentire qual è la tua idea, alzati e difendila".


FX descrive Dear Mama nel suo comunicato stampa come "raccontata attraverso gli occhi delle persone che li conoscevano meglio". E' diretto da Allen Hughes, i cui precedenti crediti di regia includono la docuserie HBO The Defiant Ones, sulla partnership tra Dr. Dre e Jimmy Iovine, così come film come The Book of Eli e Menace II Society, che sono stati diretti con suo fratello Albert.


2Pac fu ucciso in una sparatoria in auto a Las Vegas nel 1996. Afeni, che divenne l'esecutore testamentario dopo la sua morte, creò in suo onore il Tupac Amaru Shakur Center for the Arts in Georgia, ora chiuso. "Le arti possono salvare i bambini, non importa cosa succede nelle loro case", ha detto, secondo la CNN. "Non ero disponibile a fare le cose giuste per mio figlio. Se non fosse stato per le arti, mio figlio sarebbe stato perso".


Afeni è morta nel 2016 dopo che gli agenti sono stati chiamati nella sua casa in California tra le segnalazioni di un "possibile arresto cardiaco". Aveva 69 anni.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti