top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Elmiene pubblica la nuova canzone "Marking My Time"

È il brano che dà il titolo al suo prossimo EP.




L'esordiente cantante R&B Abdala Elamin aka Elmiene ha annunciato che il suo nuovo EP, Marking My Time, uscirà il 20 ottobre via Polydor Records/Def Jam Recordings.

A proposito di Marking My Time, il cantante britannico afferma: "Il tema generale di questo progetto è cercare di segnare il mio tempo non in termini di storia, ma solo per me personalmente, in modo da non perdermi. Quasi un punto di controllo per ancorarmi".


E continua: "Anche dal punto di vista sonoro, è come se segnassi il mio timbro che metto sulle cose. Poiché sono così immerso nel guardarmi alle spalle, mi sono sempre ritrovato a inciampare su quello che sarebbe successo dopo. Così, quando la mia vita ha iniziato ad accelerare in modo massiccio, ho dovuto imparare a tenere d'occhio entrambi i lati - apprezzando il passato per poter fare il futuro nel modo giusto e rendergli giustizia".



Marking My Time includerà contributi di Sampha, Syd, DJ Dahi, Jim-E Stack, Courage, Lil Silva e altri ancora.

In concomitanza con l'annuncio del progetto, Elmiene ha pubblicato il brano che dà il titolo all'album, scritto insieme a Jamie Woon e James Vincent McMorrow. Su dolci pizzichi di chitarra sostenuti da archi cinematografici, Elmiene canta: "Wanna set my soul on fire / Free me from this world / I've found so frail".

"Marking My Time" è il seguito di "Mama" e "Mad At Fire". Queste ultime due canzoni appariranno anche nell'EP.



Marking My Time seguirà l'EP di debutto di Elmiene, EL-MEAN, pubblicato a marzo. L'EP includeva i suoi popolari brani "Why (Spare Me Tears)" e "Choose You".

Il 29 ottobre Elmiene darà il via al suo tour nordamericano di tre città a Toronto, in Canada. Da lì si recherà a New York City, prima di concludere il 9 novembre a Los Angeles, in California.


Social:

Facebook: @Elmiene

Instagram: @elmiene

Twitter: @_Elmiene_


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page