• Soul Collection

Eminem passa alla storia come l'artista più certificato per i singoli dalla RIIA

'Curtain Call: The Hits,' è stato certificato come terzo album di diamante




La Recording Industry Association of America ha incoronato Eminem re dei diamanti quando ha annunciato che Marshall Mathers ha raggiunto un altro massimo della sua carriera dorata, diventando il musicista numero uno per i singoli nel programma di certificazioni Gold & Platinum della RIAA grazie a 73,5 milioni di nuove certificazioni.


"Questi premi riconoscono l'impegno incrollabile di Eminem nel suo mestiere e la connessione duratura che ha creato con i fan negli ultimi vent'anni", ha detto il presidente/CEO della RIAA Mitch Glazier in un comunicato. "Eminem diventa l'artista singolo più certificato nella storia del nostro programma e aggiunge un raro terzo Diamond Album ai suoi numerosi successi creativi. Congratulazioni a Eminem e a tutto il suo team dell'etichetta che ha fissato l'asticella più in alto che mai!"



Con un totale di sei Diamond Awards - tre per gli album e tre per i singoli - Eminem si è saldamente assicurato un posto come uno degli artisti più venduti nella storia della musica, con più di 73 milioni di nuove certificazioni che spingono il totale dei suoi premi RIAA a 227,5 milioni; questo numero include 166 milioni di certificazioni di singoli e 61,5 milioni di certificazioni di album, con la sua compilation del 2005 Curtain Call: The Hits che si è recentemente unita alla scorta di diamanti del rapper.

"Interscope si unisce ad Aftermath nel congratularsi con Marshall, Paul e l'intero team Shady per questo notevole risultato", ha detto il vice presidente di Interscope Geffen A&M Steve Berman in una dichiarazione che includeva un cenno al manager di lunga data del rapper, Paul Rosenberg. "È stato un onore essere parte di uno dei più grandi viaggi nella storia della musica registrata. La parte più bella di tutto questo è che sembra che il viaggio sia appena iniziato".

Oltre a questo traguardo, Slim Shady è anche uno dei soli sette artisti in qualsiasi genere o epoca a registrare tre o più Diamond Album Awards, che significano più di 10 milioni di vendite. Con il suo ultimo risultato, Eminem si unisce a una lista di multi-Diamond che include Garth Brooks (9), The Beatles (6), Led Zeppelin (5) e gli Eagles (3), Shania Twain e Whitney Houston (che ne hanno tutti tre).

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti