top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Forest Claudette pubblica "Gold"

Il cantante e polistrumentista australiano Kobe Hamilton-Reeves, pubblica il suo nuovo singolo d'atmosfera "Gold". Il brano precede il prossimo EP "Jupiter", che uscirà venerdì 3 maggio di quest'anno.





Introspettivo ma sicuro di sé, con una strumentazione densa, un lirismo crudo e una voce soul, il nuovo brano è un altro livello attentamente calibrato per l'enigmatico artista.

 

"I ain't no damsel, I get distressed", canta sopra un’incalzante percussione e un pianoforte da sogno. Al momento del ritornello, Claudette ha trovato una sorta di catarsi tra il dolore e la confusione. È un ritorno all'anima con qualche tocco di modernità e un'intuizione profonda da parte di una delle nuove leve più originali della musica.

 

Forest dice del singolo: "Gold è una canzone che mi è stata rivelata qualche tempo dopo averla scritta. Sono sicuro che in parte stavo pensando al "successo". A cosa assomiglia, a quali sacrifici si fanno per ottenerlo e quali sono le conseguenze. Ma nel contesto di Jupiter la vedo in modo molto diverso. La frase "le catacombe di chi ero" mi colpisce e il peso a cui mi riferisco è ora il peso dell'onestà. Scegliere di condividere chi sono con le persone perché so di non essere unico nelle mie esperienze, quindi ci devono essere persone nel mondo che si sentono come mi sono sentito io quando si tratta della loro identità".

 



"Ora la canzone parla di crescita, di liberarsi della pelle e di evolversi. Lasciare andare la paura che avevo di realizzare questo progetto. Di rendere omaggio al peso che mi è stato dato, ai fardelli della vita. E la sensazione che questo sentimento sia inestimabile".

L'annuncio di Jupiter e l'uscita di "Gold" e "Kobe Beef" segue la collaborazione di Forest con i Cosmo's Midnight per "Borrowed Time" e la loro splendida cover del brano classico dei Red Hot Chili Peppers "Can't Stop".

 

Interprete enigmatico e accattivante, negli ultimi due anni Forest ha calcato alcuni dei palcoscenici più importanti della nazione, tra cui Splendour In The Grass, Beyond The Valley, Groovin' The Moo, Wildlands e, prossimamente, l'edizione 2024 del Vivid LIVE.

 

Forest Claudette attraversa i dolori della vita con un songwriting giornalistico, utilizzando il suo approccio riflessivo al pop alternativo e all'R&B per trovare oasi in un mondo problematico. Claudette esplora l'identità di genere e la sessualità, la gioia e il sacrificio del coming out e le complessità della vita.

 

Preparandosi per la nuova musica Forest Claudette ci porta oggi a un passo da Jupiter con il singolo immensamente personale "Gold".




 

Social:

F: @forestclaudette

I: @forestclaudette

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page