top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Gallant e Terrace Martin pubblicano il nuovo album "Sneek"

“sneek” comprende 9 canzoni tra cui il brano scelto per Soul Collection, “Tandem”.



Fonte: ratedrnb.com


Terrace Martin e Gallant hanno pubblicato il loro nuovo album collaborativo, "Sneek". Si tratta del primo progetto di Terrace Martin pubblicato sulla sua etichetta O'Connor con Deon Ford, creato in collaborazione con Lowly e Create Music Group.

Nelle settimane precedenti a sneek, Martin e Gallant hanno pubblicato "311!", un singolo dalle tinte jazz con il contributo dei musicisti Robert Glasper e Keyon Harrold.


Sneek comprende nove brani, ognuno caratterizzato da colorati contrasti tonali e armonici. Una di queste tracce include il singolo già citato.

In "Bend", una graziosa melodia soul, Gallant dice alla sua amata che devono scendere a compromessi per far prosperare il loro amore. Più di ogni altra cosa, il lirismo poetico della prima strofa mette in mostra il talento di Gallant come autore di canzoni e rende difficile resistere alla definizione di uno dei migliori della sua generazione.



"Devil's Advocate" merita il suo titolo, poiché Gallant chiede protezione dagli amici indiscreti della sua amante che parlano della loro relazione. Nella canzone "Common Ground", Gallant canta di ricongiungersi con un amore perduto, guidato da un pianoforte meditativo.


Sneek è il seguito di I Left My Heart in Ladera, un album di Martin in collaborazione con la cantante nominata ai Grammy Alex Isley, che ha debuttato al n. 2 della classifica degli album jazz contemporanei di Billboard.


I Left My Heart in Ladera contiene l'interpretazione di Martin e Isley del classico di Sade "Paradise", oltre alle apparizioni di Robert Glasper, del pianista Paul Cornish e di Arin Ray, che fornisce il supporto nel brano di punta "Only In The Moment".

Martin ha ottenuto una nomination come Best Progressive R&B Album nel 2024 per Nova, il suo progetto in collaborazione con James Fauntleroy, pubblicato in agosto. È la terza nomination consecutiva di Martin in questa categoria, dopo Drones e Dinner Party: Dessert.



Sneek è il primo progetto di Gallant pubblicato in due anni. Nel 2021 ha pubblicato Neptune, un EP di otto tracce con la partecipazione di Brandy, Arin Ray e VanJess. Il progetto, pubblicato indipendentemente, includeva i singoli "Comeback" e "Dynamite".

A parte la musica da solista, Gallant è rimasto sotto i riflettori. Ha appena collaborato con Apple Music per registrare "Have Yourself a Merry Little Christmas" con l'artista folk-pop e poeta Jensen McRae.

In precedenza, ha co-scritto il singolo di Elaine del 2022 "Fade Away" e ha partecipato ad "Appalachia" di Ariza.

Nel febbraio 2024, Gallant si riunirà a Maxwell per la sua Urban Hang Suite Cruise, dopo essere stato in tour al suo fianco quest'autunno.


Social:

Facebook: @terracemartinmusic @sogallant

Instagram: @terracemartin @sogallant

Twitter: @terracemartin @SoGallant

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page