• Soul Collection

"Godot" è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Jekesa

Il brano anticipa l'uscita del nuovo album dell'artista romano per la Do Your Thang Records.





"Godot" è il secondo singolo che anticipa il nuovo album di Jekesa, disponibile su tutte le piattaforme digitali per la Do Your Thang Records e distribuito da Believe. Il brano arriva a qualche settimana di distanza da "Buster Scruggs", prima release del disco, ed è l'ultima tappa musicale prima della release ufficiale del nuovo album di Jekesa prevista per Venerdì 13 Maggio.


Con "Godot" l'artista romano ci presenta il secondo personaggio del suo nuovo disco: il singolo prende infatti il nome dal classico del teatro dell'assurdo di Beckett, in cui due uomini aspettano una terza persona, Godot, che - spoiler- non arriverà mai. Ed è proprio in questa figura che si immedesima Jekesa in questo brano: costantemente in ritardo nei grandi e piccoli appuntamenti della vita, da risultare a volte quasi evanescente.



"Godot" è un inno al prendersi i propri tempi in un'era in cui le distanze e i ritardi non sembrano più dover esistere, la personale soluzione del rapper romano per andare contro i ritmi alienanti di oggi.

Accompagnato da una produzione magistrale curata da Smiley Potatoes (duo di produzioni composto da Rubber Soul e Benjamin Ventura, nuova entrata in casa Do Your Thang) Jekesa ci mostra ancora una volta le sue doti da liricista capace di creare immagini ben chiare durante l'ascolto dei suo brani.


" Penso che è presto quando è tardi, correndo perdo la sintassi, del resto non riesco a stare a tempo coi miei passi"


Jekesa, da sempre incline alla scrittura, muove i primi passi della sua formazione musicale nel mondo reggae, da cui assorbe solarità e una certa cura delle melodie. Successivamente incontra il rap, con la sua infinita varietà di metriche, e cerca un ibrido che unisca i punti di forza dei due generi.

E così da ogni sonorità in cui si imbatte prova a prendere qualcosa, rimanendo comunque fedele al suo stile e al suo personale approccio alla musica.


Nel 2015 è uscito il suo primo album ufficiale, "Jake Blues", prodotto dal collettivo/etichetta indipendente Do Your Thang, di cui fa attivamente parte e per il quale ha realizzato anche il suo secondo album, "Split", in uscita il prossimo 13 Maggio.


Social:

Facebook: @JekesaOfficial

Instagram: @jekesa_dyt


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti