• Soul Collection

I Likeminds sono "orange"

Il duo di Amsterdam ha pubblicato il singolo "Motorway"




Likeminds è un duo musicale di Amsterdam, formato dal cantante Tjerk Lammers aka LYMA ed il produttore multistrumentista Lucas Van Ee aka Rebiere. Il loro sound si colloca a metà strada tra soul, hiphop, musica elettronica e altro, senza mai rientrare completamente in nessuna di queste categorie. Motorway è il loro terzo singolo dopo i precedenti Hands Up e Bounce Back.



Rebiere (Lucas van Ee) è un produttore/multi-strumentista e cantautore. Ha iniziato a suonare il sassofono in giovane età, seguito da ukelele, chitarra, pianoforte, basso e batteria. "Porta una vasta gamma di sapori nelle sue produzioni, trovando sempre il giusto mix tra spazio e chiarezza. Battiti che suonano grassi e organici come J. Dilla e Kaytranada, spesso con strutture di canzoni molto ben pensate". Come sassofonista Rebiere ha suonato per gruppi come Michelle David & the Gospel Sessions, Jungle By Night, My Baby e Gallowstreet.



LYMA (Tjerk Lammers), artista, produttore e cantautore di Amsterdam, ha fatto parlare di sé sin dal suo primo disco "In Between Shifts". LYMA ha presentato il suo gusto per i ritmi e le melodie che risuonano grazie alla sua originalità e all'ampia tavolozza sonora. "Il suo variegato corpo di lavoro a volte sembra simile ad artisti come Steve Spacek, Taylor McFerrin o Jordan Rakei. Non perché suoni come loro, ma perché ha sviluppato un proprio marchio di anima elettronica. Proprio come hanno fatto loro".


I Like Minds si sono incontrati un paio di anni fa suonando un live sotto un albero in un parco, durante un temporale. Da quando queste due menti si sono ricongiunte hanno sfornato canzoni a bizzeffe. Torte calde, cracker di fuoco e crema di burro. Qualsiasi gusto vi piaccia.



Social:

Facebook: @likeminds.amsterdam

Instagram: @likeminds.music


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti