top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

I New Edition annunciano la loro residenza a Las Vegas per il 2024

I New Edition hanno annunciato la loro residenza all'Encore Theater del Wynn Las Vegas di Las Vegas, Nevada.



Fonte: ratedrnb.com


Il leggendario gruppo R&B - Ricky Bell, Bobby Brown, Michael Bivins, Ronnie DeVoe, Johnny Gill e Ralph Tresvant - inizierà la sua residenza il 28 febbraio 2024. La loro esperienza di sei spettacoli si concluderà il 9 marzo 2024.


I New Edition hanno annunciato per la prima volta una residenza a Las Vegas nel 2021, dopo aver firmato con l'agenzia di talenti Creative Artists Agency (CAA).

Nel 2022 hanno lanciato il loro Culture Tour da headliner con ospiti speciali Charlie Wilson e Jodeci.

All'inizio della primavera, i New Edition hanno attraversato gli Stati Uniti con il loro Legacy Tour da headliner. Keith Sweat, Guy e Tank si sono uniti a loro come ospiti speciali.



Recentemente i New Edition hanno reso omaggio agli Spinners in occasione della cerimonia della Rock & Roll Hall of Fame 2023, tenutasi venerdì 3 novembre.

Hanno eseguito tre classici del gruppo soul: "I'll Be Around", "Could It Be I'm Falling in Love" e "The Rubberband Man".

La loro esibizione ha reso omaggio anche al conduttore di Soul Train Don Cornelius, anch'egli tra i candidati del 2023, insieme a Chaka Khan, The Spinners, Missy Elliott e altri ancora.

A giugno, i New Edition hanno ottenuto tre nuove certificazioni dalla Recording Industry Association of America (RIAA).



Il loro singolo "Can You Stand the Rain", tratto dall'album Heart Break del 1988, è stato certificato 2x platino per aver venduto oltre due milioni di unità equivalenti. È la loro canzone più certificata fino ad oggi.

La canzone ha raggiunto la posizione numero 1 della classifica Hot R&B/Hip-Hop Songs di Billboard e ha trascorso due settimane in cima alla lista.

Inoltre, hanno ricevuto un premio di platino per "If It Isn't Love", che compare anche in Heart Break. Il brano, prodotto da Jimmy Jam e Terry Lewis, ha raggiunto la posizione n. 2 della classifica Billboard Hot 100.


Hanno anche ottenuto un premio d'oro per "Mr. Telephone Man", estratto dal loro album autointitolato. Il singolo ha venduto finora oltre 500.000 unità equivalenti.

All'inizio dell'anno, i New Edition hanno celebrato il 40° anniversario del loro album di debutto, Candy Girl. Pubblicato nel marzo 1983, l'album è stato prodotto da Maurice Starr e Arthur Baker. Includeva i singoli "Candy Girl", "Is This the End" e "Popcorn Love".

Il singolo principale dell'album e la title track raggiunsero il n. 46 della Billboard Hot 100, mentre "Is This the End" raggiunse il n. 85.

Hanno anche celebrato il 35° anniversario di Heart Break, pubblicato nel giugno 1988. Il disco raggiunse il n. 12 della Billboard 200 e il n. 3 della classifica Top R&B Albums.

Nel 2024, il secondo album autointitolato dei New Edition compirà 40 anni, mentre il loro settimo album, One Love, celebrerà il 20° anniversario.



New Edition’s Las Vegas Residency 2024 Dates

Feb 28, 2024 Mar 1, 2024 Mar 2, 2024 Mar 6, 2024 Mar 8, 2024 Mar 9, 2024


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page