top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Il film Purple Rain diventa un musical a Broadway

Si sta preparando una messa in scena teatrale del film di Prince



Di Luca Trambusti, fonte rockol.it

 

Una pioggia viola potrebbe cadere su Broadway

Stando a quanto scrive The Hollywood Reporter, “Purple Rain”, il classico film rock degli anni '80 con protagonista (e con musiche di) Prince, sta per essere adattato come musical teatrale.

 

La versione teatrale di Purple Rain sarà caratterizzata da una colonna sonora di Prince, che è morto nel 2016, e dal “libretto”, basato sulla sceneggiatura originale di “Purple Rain”, scritta da Albert Magnoli e William Blinn, firmato dal finalista al Premio Pulitzer Branden Jacobs-Jenkins, il cui spettacolo “Appropriate” è attualmente in scena a Broadway. La regia sarà di Lileana Blain-Cruz, che recentemente ha diretto “Skin of Our Teeth” a Broadway.

 



Originariamente uscito nel 1984, “Purple Rain” ha come protagonista Prince nei panni di Kid, una rockstar emergente del Minnesota. Più del film ebbe successo la colonna sonora che includeva molti dei più grandi successi di Prince, come "Let's Go Crazy," "When Doves Cry," e la grande traccia del titolo

 

Niente si sa ancora sul nome del protagonista che avrà il difficile compito di calarsi nei panni di Prince nel ruolo principale.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page