• Soul Collection

Il senso del caos di Cecilia

Cecilia Del Bono è ufficialmente una baby artist di Sony Music Italy ed ha pubblicato il nuovo singolo “di stanze caotiche”.





“Quando decido di aprirmi capisco che proviamo quasi tutti le stesse emozioni. Chi più chi meno. La sopraffazione fa parte di questa epoca. L’ansia pure. È bello sentirsi compresi. Meno soli”. Con queste parole Cecilia ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo ‘Di stanze caotiche’ (Epic Records Italy/Sony Music Italy), prodotto da Marco Fasolo e Edoardo Castroni.



Cecilia, è un’artista cresciuta in un viaggio senza fine tra il soul e i grandi classici italiani, accompagnata da pianoforte e chitarra, sperimentazione e ricerca musicale. I primi tre singoli, “Monterey”, “Karma” e “Baltico”, usciti per Futura Dischi tra 2019 e 2020, riescono ad adattare la lingua italiana a sonorità internazionali, contribuendo a definire la scena emergente nazionale di questo genere.

Il 25 settembre 2020 esce il debut EP “?”, acclamato dalla stampa musicale italiana come uno dei debutti più interessanti del 2020 e una delle uscite discografiche che più hanno segnato l’anno. A gennaio 2021 pubblica “Monterey remix (feat. LNDFK)”, a seguire a febbraio esce il suo ultimo singolo “tè verde”. Durante l’estate dello stesso anno ha suonato sui principali palchi d’Italia, aprendo anche alcuni dei concerti di Colapesce e Dimartino e di Ghemon.


La cantante lucchese emigrata a Milano sarà in giro per l’Italia per tutta l’estate, vi segnaliamo la sua presenza il 28/5 al MiAmi di Milano, il 24/6 allo Spring Attitude Genera a Roma, poi Catania, Scalea, Porto Empedocle e tante altre date oltre alle due aperture di concerti, uno per Max Gazzè il 12 agosto a Grottaglie ed uno per Carmen Consoli il 27 agosto a Mantova.



Social:

Facebook: @ellestcecilia

Instagram: @ellestcecilia


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti