top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Il video di "Mockingbird" di Eminem supera il miliardo di visualizzazioni su YouTube

È la sesta volta che Em entra nel club del miliardo di visualizzazioni.



 

Dopo aver raggiunto 1 miliardo di stream su Spotify l'anno scorso, il video di "Mockingbird" di Eminem è entrato in un altro club del miliardo con il clip introspettivo che ha superato 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube.

 

Il singolo Encore del 2004 è il quinto video da solista di Eminem a superare il miliardo di visualizzazioni e il sesto in assoluto, compreso "Smack That" di Akon (Eminem ha anche prodotto "Smack That").

L'accorato video di "Mockingbird", diretto da John Quigley, vede Eminem parlare con la figlia Hailie Mathers, che allora aveva 9 anni, e con la figlia adottiva Alaina, mentre si commuove guardando i video della sua infanzia.

L'icona di Detroit riflette sulle sue prove e tribolazioni come padre e sui problemi di relazione con la madre di Hailie, Kim, promettendo di essere migliore nonostante le loro umili origini.

"Questa non è una canzone, è un capolavoro", ha scritto un fan nei commenti su YouTube, mentre un altro ha aggiunto: "Amico, non sentivo una canzone rap come questa da fottuti anni.... non c'è davvero nessuna canzone rap oggi paragonabile a questa!". Il video ufficiale di "Mockingbird" è stato caricato su YouTube la vigilia di Natale (24 dicembre) del 2009.

"Mockingbird" ha raggiunto il n. 10 della classifica delle canzoni rap di Billboard ed è attualmente a metà strada verso lo status di diamante con cinque volte il disco di platino. Il brano ha avuto una rinascita nell'era dello streaming grazie a un'impennata di ascolti su TikTok prima che il catalogo di Em venisse tolto dalla piattaforma.




 

Tra fughe di notizie e una data di uscita infrasettimanale, Encore è arrivato nel novembre 2004 e ha debuttato al numero 1 della Billboard 200, con 710.000 album venduti nella prima settimana.

 

"È diventato un passo falso e ho faticato a superare il fatto di non aver fatto del mio meglio. Il mio meglio sarebbe stato sufficiente se non ci fossero state le fughe di notizie. Ma ho pubblicato quello che avevo in quel momento e credo che questo abbia segnato il mio catalogo", ha detto Em a XXL riflettendo sulla tiepida accoglienza di Encore.

"Encore ha fatto numeri discreti, ma non mi sono mai preoccupato dei numeri", ha aggiunto. "Ero più preoccupato di quello che la gente pensava dell'album. La critica e i fan erano importanti per me, e mi hanno sempre attaccato per quel progetto".

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page