top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Irish Grinstead, cantante del gruppo R&B 702, morta a 43 anni

"La sorella e compagna di band Lemisha Grinstead dice che la cantante di "Where My Girls At?" ha avuto una lunga battaglia ed è finalmente in pace.





La notizia è stata confermata da LeMisha Grinstead, sorella e collega delle 702. "Non era solo bella fuori, ma anche dentro".

Irish Grinstead, membro del girl group R&B degli anni '90 e '00 702, è morta sabato 17 settembre. LeMisha Grinstead, sorella di Irish e collega del gruppo, ha confermato la notizia in una dichiarazione sui social media. Il gruppo era probabilmente noto soprattutto per il singolo "Where My Girls At". Irish Grinstead aveva 43 anni.


"È con grande tristezza che devo farvi sapere che la mia bellissima sorella e amica è morta questa sera", si legge nella dichiarazione di LeMisha Grinstead. "Ha avuto una lunga battaglia e finalmente è in pace. Quella ragazza era luminosa come le stelle! Non era solo bella fuori, ma anche dentro. Condividere il palco con lei è stata una gioia che conserverò per il resto della mia vita! Noi, la famiglia, chiediamo preghiere e rispetto per la nostra privacy mentre piangiamo una perdita eccezionale per la nostra famiglia".



Chiamato così per il prefisso della loro città natale, Las Vegas, l'album di debutto del gruppo No Doubt arriva nel 1996. Include il singolo "Get It Together" e il brano di Missy Elliott "Steelo". L'album successivo, autointitolato, esce nel 1999 e contiene "Where My Girls At". Missy Elliott ha scritto e co-prodotto la canzone, riconoscendo una volta di averla pensata per le TLC. "Volevo che fosse un inno delle ragazze principali per le ragazze secondarie", ha scritto, aggiungendo: "È ancora un BOP".


Il gruppo ha contribuito a numerose colonne sonore di film e TV, tra cui Good Burger, Stuart Little, Cousin Skeeter e il tema di Pootie Tang "Pootie Tangin". Il loro ultimo album Star è uscito nel 2003 con l'assistenza dei Neptunes, dei Clipse e di Pharrell. Il gruppo si è sciolto dopo l'album, ma si è riunito periodicamente. Alla fine del 2022, Irish Grinstead si è congedato dai 702 per motivi di salute non rivelati.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page