top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Izo FitzRoy pubblica "A Good Woman"

Izo FitzRoy condivide il terzo singolo, title track del suo terzo e personalissimo album "A Good Woman".




Izo FitzRoy condivide il terzo singolo e la title track del suo terzo e personalissimo album "A Good Woman", che uscirà il 28 aprile 2023 per Jalapeno Records. Il singolo riassume l'essenza dell'album. È un'interpretazione giocosa e mette in discussione ciò che la società definisce "una buona donna".

Izo spiega: "La canzone affronta i ruoli che le donne a volte sentono di dover interpretare per essere considerate 'buone' o 'accettabili'".




L'album "A Good Woman" è una straordinaria e potente riflessione sul viaggio personale di Izo. Un viaggio che inizia con la disconnessione da se stessa a causa della depressione, per poi tornare finalmente a casa. Una riappropriazione di ciò che significa per lei essere una donna oggi e di come questo si traduca sonoramente in lei come artista. L'album porta le canzoni di Izo in un nuovo territorio che è vibrante ed estatico dal punto di vista musicale, con testi che vanno dall'introspettivo e alla ricerca dell'anima all'edificante e al potere.


Izo aggiunge: "L'album è in parte autobiografico e getta uno sguardo più ampio sull'essere donna in un'industria dominata dagli uomini e sul vivere in una società patriarcale. Ho cercato di analizzare la miriade di modi in cui le donne, me compresa, hanno ceduto la loro autonomia e il loro potere a istituzioni, etichette e persone".



Il brano di apertura dell'album, "Hope Divine", è l'inizio del viaggio di Izo per ricostruire un legame con il significato di essere donna e riconnettersi con il corpo dopo un periodo di intensi dubbi su se stessa. Chasing Days" è un inno estivo in levare e immediatamente memorabile che rende omaggio alle donne ambiziose e motivate di tutto il mondo, "Call Me Pilgrim" è una canzone ispirata a cantanti folk crudi e soul come Richie Havens e Joan Baez sulla costante ricerca di un significato nella vita, "Love & Affection" è una cover di una delle più grandi canzoni d'amore di sempre scritta dalla leggenda Joan Armatrading. Il primo assaggio dell'album pubblicato alla fine dell'anno scorso, "God Gets A Little Busy Sometimes", è un'ossessionante unità di pianoforte e voce potente, accompagnata da uno splendido video di performance dal vivo.


Nel frattempo Izo FitzRoy la potete trovare live in giro per l’Europa.


Izo FitzRoy live:

23 Marzo - Saint Brieuc, France - La Passerelle

31 Marzo - Vichy, France - Centre Culturel de Vichy

4 Aprile - Lyon, France - La Mouche m'Agace l'Oreille Gauche

22 Aprile - London, UK - Jazz Cafe

16 Maggio - Norwich, UK - Norwich Art Centre

18 Maggio - Manchester, UK - The Blues Kitchen, Manchester

25 Maggio - Paris, France - New Morning

26 Maggio - Bridport, UK - Bredy Farm Festival

3 Giugno - Hove, UK - The Old Market

14 Giugno - Utrecht, Netherlands - TivoliVredenburg

23 Giugno - Magny Le Hongre, France - Les Magnytudes Festival

1 Luglio - Stowmarket, UK - John Peel Centre for Creative Arts

6 Luglio - Montelimar, France - Soul Funk Chateau De Montelimar

14 Luglio . Neuwied, Germany - Mittelrhein Musik Festival

21 Luglio - BONNEVILLE, France - Pleins Feux Festival

26 Luglio - Zagreb, Croatia - Muzej prkenutih veza

18 Agosto - Newport, UK - Green Man Festival



Social:

Facebook: @izofitzroymusic

Instagram: @izofitzroy

Twitter: @izofitzroymusic




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page