La star mondiale Janet Jackson ha annunciato un'edizione speciale per il 30° anniversario del suo album Janet, che ha conquistato le classifiche.
La raccolta ampliata verrà pubblicata il 9 luglio e sarà disponibile in due formati: un CD a due dischi e un set di tre LP.
Ogni versione include tutti i brani originali, oltre a mix alternativi e remix di quattro brani: "You Want This (Remix)", "Where Are You Now (Nellee Hooper Mix)", "Because Of Love (Muggs 7″ With Bass Intro)" e That's The Way Love Goes (CJ R&B 7″ Mix)".
L'edizione deluxe conterrà anche tre tracce bonus non pubblicate in precedenza in tutto il mondo, tra cui "One More Chance", "70's Love Groove" e "And On And On".
La ristampa limitata di Janet in tre LP, stampata su vinile nero e avvolta in una copertina aggiornata, sarà confezionata con il materiale originale sui primi due LP e con il materiale bonus sul terzo LP.
Il set di tre LP includerà una serie di rare stampe fotografiche dell'epoca dell'album.
Secondo il sito ufficiale della Jackson, il nuovo CD costa 19,98 dollari, mentre il set di tre LP costa 79,98 dollari.
Janet è stato pubblicato il 18 maggio 1993 da Virgin Records, il suo primo album per l'etichetta. L'album ha debuttato al n. 1 della Billboard 200, vendendo 350.000 copie nella prima settimana di vendita, diventando così il primo album di una donna a generare la più grande apertura da quando Nielsen Music ha iniziato a monitorare le vendite nel 1991.
"That's the Way Love Goes", il singolo principale dell'album, ha trascorso otto settimane alla posizione n. 1 della classifica Billboard Hot 100. In seguito ha vinto il premio come miglior canzone R&B al Festival di New York. In seguito ha vinto il premio come miglior canzone R&B ai 36° Grammy Awards del 1994.
L'anno scorso, "That's The Way Love Goes" è stato portato a 2 volte multi-platino.
Sono seguiti altri cinque singoli, tra cui "Again" e "If", che hanno portato ad un altro piazzamento al n. 1 e al n. 2 della Hot 100.
A questo punto Janet ha raggiunto lo status di multi-platino, con oltre sei milioni di copie vendute negli Stati Uniti.
Comments