top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Jorja Smith ha sfornato “falling or flying”

La cantante inglese recluta Lila Iké per "Greatest Gift", brano inserito in Soul Collection



Fonte: newsic.it e dancehallmag.com


“falling or flying” è il secondo album in studio di Jorja Smith. Un disco molto vasto che spazia da un R&B elegante e brillante, a un vibrante funky britannico, ma è anche intriso di suoni crudi e intensi.


Jorja sta acquisendo sempre più consapevolezza degli ingranaggi della sua mente che sono in costante movimento e, allo stesso tempo, si muove attraverso di essi crescendo e rispettando sé stessa sopra ogni altra cosa.


Jorja dice che la prima metà dell’album rappresenta il volo, il sentire se stessa; a metà del disco c’è un momento fondamentale in cui si passa dalla fiducia all’insicurezza e alla sensazione del cadere.



Nelle 16 tracce troviamo l’inno estivo del 2023 “Little Things”, il glorioso lungometraggio di J Hus “Feelings”, fino alla title track, in tutti i quali Jorja affronta il tema delle amicizie e il suo rapporto con se stessa. Poi c’è “Go Go Go”, un propulsivo brano indie che strizza l’occhio all’amore adolescenziale di Jorja per gruppi come Jaws, The Kooks, Bombay Bicycle Club.


La traccia segna anche il passaggio alla metà “discendente” dell’album, passando a un suono più intenso e forse anche più introspettivo in cui ci sono canzoni bellissime come “Try and Fit In”, con la presenza del coro di ragazze dagli 11 ai 18 anni che ha fondato da quando è tornata a Walsall, riconoscendo la carenza di spazi in cui i giovani possano riunirsi e dare vita a momenti di creatività.


C’è la toccante lettera indirizzata a se stessa da giovane sotto forma di “Greatest Gift”, con la cantante reggae giamaicana Lila Iké, che è un riconoscimento dell’orgoglio che prova verso di sè, ma anche un desiderio di tornare al suo bambino interiore.


Prodotta da DAMEDAME* e P2J, la canzone si addentra nelle profondità emotive di una relazione, sottolineando l'importanza di essere presenti l'uno per l'altra nella buona e nella cattiva sorte. La Smith afferma l'idea che l'amore è il "dono più grande" e giura di stare al fianco della persona amata, anche nei momenti difficili.





Social:

Facebook: @jorjasmithmusic @LilaIkeJA

Instagram: @jorjasmith_ @lilaike

Twitter: @JorjaSmith @Ike1Lila


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page