Kokoroko al Tiny Desk
- Soul Collection

- 22 ott
- Tempo di lettura: 1 min
La band britannica si è esibita al famoso show di NPR. Suoneranno in Italia giovedì 23 ottobre al Teatro Puccini di Firenze per H/EARTHbeat festival e venerdì 24 ottobre all’Alcatraz di Milano per JAZZMI

Da: npg.org
Onome Edgeworth, leader e percussionista dei Kokoroko , ci ha detto: "Fino a oggi, pensavo: 'Non c'è possibilità. Andrà tutto malissimo'". Non è raro che le band arrivino nel nostro spazio con dei dubbi. Eppure, nel caso di Edgeworth, le insicurezze sono state rapidamente superate: il pubblico della NPR ha trasmesso "buone vibrazioni" e, cosa ancora più importante, questo giovane gruppo di musicisti britannici è semplicemente dotato di un talento naturale.
Il tempismo non potrebbe essere migliore per questo Tiny Desk. I temi e le motivazioni alla base dell'ultimo album dei Kokoroko, Tuff Times Never Last , parlano direttamente di ciò che molte persone stanno attraversando in questo momento, ma trasmettono anche una missione radicale: scegliere la gioia. Musicalmente, i Kokoroko compiono un salto di qualità e mostrano maggiore fiducia nelle estensioni vocali individuali e armoniche dei membri. In brani come "Together We Are" e "Idea 5 (Call My Name)", ci provano e ci riescono alla grande. Al Desk, la loro fusione di funk, jazz, afrobeat e R&B offre un'esperienza magicamente unica.
SET LIST
"Never Lost"
"Together We Are"
"Idea 5 (Call My Name)"
"Sweetie"
MUSICIANS
Sheila Maurice-Grey: vocals, trumpet
Noushy Nanguy: vocals, trombone
Onome Edgeworth: percussion
Duane "Hurcs" Atherley: bass, background vocals
Tobi Adenaike: guitar, background vocals
Yohan Kebede: keys, background vocals
Joel "JC" Clarke: drums








Commenti